è ora di cambiare le mie scarpe da running ??

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Francy_
Novellino

è ora di cambiare le mie scarpe da running ??

Messaggio da Francy_ »

le ho comprate ad inizio gennaio ,sono delle saucony cohesion ,considerate che faccio atletica circa 4 volte a settimana (alcune settimane tutti i giorni mentre se sono impegnata con l'università anche meno)e l'allenatore ci fa alternare tra lavori in pista o su sterrato (tipo 1000 metri ,3000 metri )piu andature e allunghi sull'erba,corsa di fondo su strada(dai 10 km in su questa circa 2 ,3 volte a settimana),ripetute in salita .Tenete presente che sono alta 166 cm per 50 kg,perchè anche il peso influisce.Allora secondo voi devo cambiarle?sono in dubbio perchè a vederle da fuori sono perfettamente intatte,sembrano nuove e con il battistrada per niente consumato eppure le uso da 5 mesi e spesso ci corro anche su breccia e terreno irregolare e quest' ultima settimana ho provato vari fastidi qua e la (che mi hanno permesso di continuare a correre)soprattuto ai polpacci e ha cominciato a darmi nuovamente fastidio la caviglia destra dove ebbi tempo fa un'infiammazione anche se ieri e oggi il fastidio sembra sparito ma in compenso questa mattina dopo essermi svegliata mi è comparso un leggero fastidio al ginocchio che sembra anch'esso essere sparito adesso per fortuna [-o<
Questi fastidi sono dovuti alle scarpe scariche??o potrebbero essere dovuti ad un periodo di stanchezza e affaticamento?ripeto che fino alla settimana scorsa andavano a meraviglia mai nessun fastidio anche dopo aver fatto un allenamento di parecchi chilometri,mi sembra strano che di botto nonn vadano più bene ...bho forse non c'entrano le scarpe.
Aiutatemi voi :emb: :emb:
tom.91
Ultramaratoneta

Re: R: è ora di cambiare le mie scarpe da running ??

Messaggio da tom.91 »

E' molto difficile che un paio di scarpe possa durare piu' di cinque mesi, senza alternanza con un altro paio...poi se corri su sterrato il battistrada non si usura ma il sistema ammortizzante si'...

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
3000m: 8'58" (Brescia - 8/9/22)
5000m: 16'04" (Cinisello Balsamo - 25/6/17)
5km: 15'49" (Canegrate - 9/7/22)
10000m: 32'56" (Brescia - 10/4/21)
10km: 32'40" (Lodi - 30/10/22)
Maratonina: 1h10'13" (Crema - 13/11/22)

Torna a “Scarpe”