Scusate ho un problema molto fastidioso...durante la corsa ma soprattutto dopo aver finito noto che l'interno coscia, vicino l'inguine, è tutto arrossato e pieno di puntini rossi.
Credo sia un problema di sfregamento delle mutande con i peli
Esiste un intimo tecnico che magari mi eviti questo problema?? Consigli??
grazie
Se usi i ciclisti il problema si risolve da solo in quanto la stoffa si frappone ed evita lo sfregamento tra gamba e inguine... Se usi svolazzino e/o pantaloncini la vaselina funziona alla grande. Intimo tecnico può essere un'alternativa ma se non è aderente come i ciclisti non risolvi molto e poi svolazzini/pantaloncini tecnici di solito hanno la mutanda "integrata" quindi non potresti usare boxer o altro intimo tecnico...
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Io ho lo stesso identico problema..!! vedo di comprare uno di quei pantaloncini aderenti allora ma a proposito volevo sapere.. come si comportano d'estate quando fa mooolto caldo?
ragazzi io lo sfregamento lo soffro maledettamente, quindi in genere uso o i tight oppure il doppio pantaloncino della nike, solo che di estate ho bisogno di qualcosa di più leggero
Secondo voi se ne indosso uno del genere poi ho bisogno di applicare del nastro adesivo all'inguine per evitare lo sfregamento?
Ultima modifica di SilviaJ il 5 giu 2014, 19:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:Art. 3 Regolamento Forum. Non inserite pubblicità nei messaggi, neppure a siti personali; l'indirizzo del vostro sito personale (non a fini commerciali) può essere indicato nel profilo o in firma.
Anche io prima correvo solo con i ciclisti per evitare lo sfregamento, poi però in estate con il caldo si fa la sauna!!!
Su consiglio di altri podisti ho provato la vasellina e effettivamente funziona, però non mi piaceva perchè lascia le mani appiccicose e soprattutto quando fevo più di 20km iniziava a perdere effetto verso la fine. Ora ho risolto del tutto con una crema presa dalla parafarmacia: Bariederm di Uriage. Non è come la vasellina (che evita l'attrito), ma crea una vera e propria barriera sulla pelle...non unge e resiste anche tanto con il sudore. Certo, costa più della vasellina...ma così risolvete tutto
Non ho abbastanza talento per correre e sorridere insieme
PB 10km - 38'20" 27/10/2013 Novoli (LE)
PB 21km - 1h26'50" 03/11/2013 San Nicola Half Marathon - Bari
PB 31,3km - 2h22'40" 15/12/2013 Coast to Coast Sorrento Amalfi
a fine corsa applico questo prodotto consigliato dalla farmacia l'estate scorsa...Ottimo! Non unge, anzi, si asciuga subito! http://www.pharmaglamour.it/it/Articoli ... odART=labo
per risolvere il problema credo che l'unica sia utilizzare dei pantaloncini tecnici che comprendono la mutanda! ne ho acquistato un paio della asics l'altro ieri!
Oggi vi farò sapere...
Confermo, ho utilizzato oggi il pantaloncino asics con mutanda integrata. 45min di corsa tutto perfetto!
Corro a prenderne un altro paio!
P.S. sono da tennis ma me li hanno consigliati in quanto non cambia nulla, anzi hanno in più le tasche.... che mi dite?