Problema sfregamento inguine...consigli su mutande/boxer

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

PrimaScelta
Mezzofondista

Problema sfregamento inguine...consigli su mutande/boxer

Messaggio da PrimaScelta »

Scusate ho un problema molto fastidioso...durante la corsa ma soprattutto dopo aver finito noto che l'interno coscia, vicino l'inguine, è tutto arrossato e pieno di puntini rossi.
Credo sia un problema di sfregamento delle mutande con i peli :D
Esiste un intimo tecnico che magari mi eviti questo problema?? Consigli??
grazie
danielerunrun
Mezzofondista

Re: Problema sfregamento inguine...consigli su mutande/boxer

Messaggio da danielerunrun »

Io ti consiglio di usare pantaloni e pantaloncini aderenti...io con quelli ho risolto, altrimenti puoi mettere un Po di vaselina.
PrimaScelta
Mezzofondista

grazie daniele per aver risposto, io cmq credo sia più un problema di intimo che di pantaloncino...
burton80
Guru

Messaggio da burton80 »

Avevo anch'io lo stesso problema ed ho risolto con dei boxer tecnici presi alla Decathlon
http://connect.garmin.com/modern/profile/burton80

PB 21.097 1:38:12 Maratonina dei Dogi 12/04/15
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

Se usi i ciclisti il problema si risolve da solo in quanto la stoffa si frappone ed evita lo sfregamento tra gamba e inguine... Se usi svolazzino e/o pantaloncini la vaselina funziona alla grande. Intimo tecnico può essere un'alternativa ma se non è aderente come i ciclisti non risolvi molto e poi svolazzini/pantaloncini tecnici di solito hanno la mutanda "integrata" quindi non potresti usare boxer o altro intimo tecnico...

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Peppinhos
Novellino

Messaggio da Peppinhos »

Io ho lo stesso identico problema..!! vedo di comprare uno di quei pantaloncini aderenti allora :) ma a proposito volevo sapere.. come si comportano d'estate quando fa mooolto caldo?
frapagano
Novellino

Messaggio da frapagano »

ragazzi io lo sfregamento lo soffro maledettamente, quindi in genere uso o i tight oppure il doppio pantaloncino della nike, solo che di estate ho bisogno di qualcosa di più leggero
Secondo voi se ne indosso uno del genere poi ho bisogno di applicare del nastro adesivo all'inguine per evitare lo sfregamento?
Ultima modifica di SilviaJ il 5 giu 2014, 19:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Art. 3 Regolamento Forum. Non inserite pubblicità nei messaggi, neppure a siti personali; l'indirizzo del vostro sito personale (non a fini commerciali) può essere indicato nel profilo o in firma.
mastrolore
Maratoneta

Messaggio da mastrolore »

Anche io prima correvo solo con i ciclisti per evitare lo sfregamento, poi però in estate con il caldo si fa la sauna!!!
Su consiglio di altri podisti ho provato la vasellina e effettivamente funziona, però non mi piaceva perchè lascia le mani appiccicose e soprattutto quando fevo più di 20km iniziava a perdere effetto verso la fine. Ora ho risolto del tutto con una crema presa dalla parafarmacia: Bariederm di Uriage. Non è come la vasellina (che evita l'attrito), ma crea una vera e propria barriera sulla pelle...non unge e resiste anche tanto con il sudore. Certo, costa più della vasellina...ma così risolvete tutto ;-)
Non ho abbastanza talento per correre e sorridere insieme
PB 10km - 38'20" 27/10/2013 Novoli (LE)
PB 21km - 1h26'50" 03/11/2013 San Nicola Half Marathon - Bari
PB 31,3km - 2h22'40" 15/12/2013 Coast to Coast Sorrento Amalfi
PrimaScelta
Mezzofondista

a fine corsa applico questo prodotto consigliato dalla farmacia l'estate scorsa...Ottimo! Non unge, anzi, si asciuga subito! http://www.pharmaglamour.it/it/Articoli ... odART=labo
per risolvere il problema credo che l'unica sia utilizzare dei pantaloncini tecnici che comprendono la mutanda! ne ho acquistato un paio della asics l'altro ieri!
Oggi vi farò sapere...
PrimaScelta
Mezzofondista

Confermo, ho utilizzato oggi il pantaloncino asics con mutanda integrata. 45min di corsa tutto perfetto!
Corro a prenderne un altro paio! :)
P.S. sono da tennis ma me li hanno consigliati in quanto non cambia nulla, anzi hanno in più le tasche.... che mi dite?

Torna a “Abbigliamento Running”