Tipologia di dolore se contrattura
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Ultramaratoneta
Tipologia di dolore se contrattura
Ciao a tutti scrivo questo post perchè purtroppo mi sono infortunato, mi spiego meglio. Ho comprato un paio di scarpe per gli allenamenti veloci, ma purtroppo dopo 7 ripetute mi sono dovuto fermare per un dolore al ginocchio sx che si è amplificato fino a farmi zoppicare e strisciare fino a casa, quindi ghiaccio e antinfiammatorio. Poi vado al pronto soccorso dove mi diagnosticano (senza esami specifici) lesione al menisco esterno, io non ci credo molto e vado dal mio fisioterapista che mi dice che è una semplice contrattura (mi ha fatto tante manipolazioni che avrebbero dovuto essere molto dolorose se il menisco fosse stato lesionato ) che è confermata secondo lui da una sorta di pallina proprio dove mi fa male, mi dice di provare a correre e vedere come va. Sabato corro e in effetti il fastidio (perchè a quel punto è solo fastidio) mi permette di correre e sembra affievolirsi ogni metro che faccio, alla fine faccio circa 8 km a buon ritmo (con le mie solite scarpe, che chiamo amorevolmente ciaspole ammortizzate, le hoka one one stinson tarmac che ora non mollerò più). Il pomeriggio però torma un po di dolore, nulla di devastante ma c'è, decido di fermarmi e riprendermi 2 giorni di stop sperando che il problema si risolva. Ho capito a mie spese che non posso cambiare le scarpe, ogni volta che lo faccio si rompe quel delicato equilibro che la mia carcassa si è creata o almeno così credo. Io sono per la contrattura perchè in teoria con una lesione al menisco mi hanno detto che non potrei neanche lontanamente pensare alla corsa. Quando mi sono infortunato, cioè quando poi ho cominciato a zoppicare sentivo come scosse quando appoggiavo il ginocchio e anche mentre facevo le scale, ma entrambi i dottori hanno detto che non è ileotibiale. Qualcuno ha avuto contratture all'intersezione muscolare proprio in corrispondenza del ginocchio esterno ? che tipo di dolore è ? è come se qualcuno schiacciasse ?
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
-
- Novellino
Re: Tipologia di dolore se contrattura
Ciao, leggendo il tuo post ho trovato analogie con il mio "tendinopatia del quadricipite", cui ti rimando. La fitta sopra al ginocchio é arrivata alla fine delle ripetute. Una scossa sopra la rotula dove c'é il tendine che collega al quadricipite. Il dolore lo sento però nella parte interna appena più in basso nel vasto mediale. Mentre scrivo ho il ghiaccio sul ginocchio