Principiante: dolorino dito medio ed anulare

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Mr.Grey
Novellino

Principiante: dolorino dito medio ed anulare

Messaggio da Mr.Grey »

Buongiorno a tutti runners!

Sto frequentando da poco tempo il vostro bellissimo forum e faccio i complimenti a tutti perchè si tratta di una vera bibbia per chi, come me, è alle prime armi con la corsa.

Ho 30 anni, peso 67kg, faccio palestra/potenziamento 2 volte a settimana e da circa 2 mesi ho iniziato a correre. Circa 10 km ad uscita..2 massimo 3 uscite a settimana..la mia media generale è 4'46'' al km rilevati con sportwatch su percorsi misti (prediligo la strada ma spesso mi trovo ad affrontare salite,discese,e chi più ne ha più ne metta)

Vengo al dunque: da 3 settimane accuso un dolore alle dita di entrambi i piedi, precisamente al medio e all'anulare, più intenso in quelle del piede dx.
Ora..io non so se sono supinatore,pronatore o neutro..corro con delle adidas supernova 5 che ho comprato a settembre 2013 per pura estetica (al tempo non sapevo che mi sarei appassionato al running :wink: ) e preciso che non mi sono nè strette nè larghe, me le sento perfette sul piede e..se non fosse per questo inconveniente non le metterei mai in discussione! Ho notato (impressione mia ma potrei sbagliarmi) che quando corro tendo ad "atterrare" con la parte esterna del piede per poi spingere con la punta: ho cercato riscontro verificando l'usura delle scarpe ma mi sembra uniforme :asd2:

Quindi..non saprei..qualcuno ha consigli?
Grazie mille e buone corse a tutti :salut:
maumau1
Top Runner

Re: Principiante: dolorino dito medio ed anulare

Messaggio da maumau1 »

Dalle sensazioni che hai dovrebbero andare bene delle scarpe A3. Ti consiglio però di fare il test sul tuo appoggio, meglio sia dinamico che statico.

poi potrai chiedere consigli sul tipo di scarpe qui http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=28897

...e se il dolore persiste scrivere nella sezione infortuni.
Maurizio

Torna a “Scarpe”