Una settimana fa vista la voglia di tornare a correre ho deciso di fare la visita biopodometrica ed è risultato che ho la tibia valga; questa mi fa avere una camminata un pò strana caricando in uscita tutto sull'esterno. In poche parole avevo ed ho se vado a correre un dolore lancinante nella parte esterna del ginocchio all'altezza dei legamenti del menisco lato mediale; mi blocco per un minuto e non posso camminare dal dolore. In questi giorni dovrei andare a prendere i plantari, secondo l'ortopedico dovrebbe cambiare il mondo, ma sono un pò sfiduciato anche perchè noto che le scarpe di tutti i giorni oltre che a consumarne la parte esterna della suola distruggo la parte posteriore lato interno della fodera mettendo i piedi a "V" ma mi salvo usando Hogan e New balance.
Dopo questa lunga introduzione Che scarpe dovrei acquistare per mettere i plantarai? A3... A4...
le A4 visto il mio peso sarebbero ok ma leggendo vedo che sono consigliate per i pronatori e le ho escluse; forse dovrei propendere per una A3 neutra ma quale? le Asics Kinsey come le Wave prophecy costano un botto...
Ho usato delle Pegasus 26 quando ero 80 kg allego foto del consumo suola, mi ci trovavo davvero bene