Corro da circa 7/8 anni, ma soltanto recentemente mi sono deciso a fare "sul serio"... nel senso che ho partecipato alla mia prima gara VERA GARA solo ad aprile di quest'anno (mezza maratona di Prato), replicando con una competitiva di 10,8 Km al limite del trial domenica scorsa.... il tutto seguendo le Tabelle del Massini integrate coi consigli di qualche amico (oltreché dei Vostri, naturalmente

Dopo avervi letto per tanto tempo, stando un po' in disparte ma seguendo con tanto interesse i vostri argomenti, spesso competenti e assai ricchi di utili informazioni, ho deciso di entrare a far parte attivamente di questo stupendo gruppo, sperando di offrire un sia pur piccolo contributo alla sua crescita.
Ah... per dare un'idea delle mie "scarse" qualità (anche se per me assai migliorate rispetto ai lunghi anni in cui mi limitavo a fare 2 o 3 sedute di circa 6/7 Km...solo da quest'anno ripeto ho cambiato la mia mentalità podistica mettendomi in gioco sul serio), la mia Vr, intendo la Vr secondo Massini, si aggira sui 5 minuti al Km e mi alleno 3/4 volte la settimana per un totale medio di una 50na di Km a settimana.
Un grande e sincero saluto a Tutti
Fran