Ho appena finito Firenze che già mi hanno "incastrato'' per la Maratona di Calderara del 27-12, non è che ci voglia tanto a convincermi del resto.
Un anno fa la vinse una mia compagna di squadra, non so se verrà perchè fa Reggio ma sarebbe forte vederla partire col numero 1
Siccome andremo a Siracusa a Febbraio per una delle leggendarie trasferte del Marathon Club ho pensato che invece di fare dei noiosi lunghi di allenamento farò/emo delle Maratone, io la Wonderbaby e tutta la cricca
"Dove andiamo ?" "Non lo so ma dobbiamo andare !" Jack Kerouak - On the road
NICO2 ha scritto:Questa gara ha un percorso che personalmente non farei mai in vita mia! 8 giri dello stesso percorso
Gia' la maratona ha le sue difficolta', farla poi a circuito mi sembra un assurdita'.
Peccato pero', perche' in quel periodo avrei voluto fare un altra maratona.
Io a circuito non ne ho mai fatte e la penso/avo come te al riguardo, però a forza di sentire i racconti dei miei compagni di squadra mi sono convinto che forse non è così male.
Una mia amica ha fatto una sei ore in un circuito da 1,4 km, ha vinto percorrendo 63 km alla prima volta che partecipava, è una ragazza con cui mi alleno spesso e mi ha assicurato che è stata meglio di tante maratone in linea.
Dai vieni!!!!
Sarebbe senzaltro un piacere conoscerti, ma pensare di fare una maratona a circuito mi demoralizza in partenza! Persone che ti doppiano una volta, due volte....tu che doppi altri....mi sembra troppo confuso.
Personalmente sogno di fare tutti i tipi di gare (a prescindere se sono in grado di farle), dalle maratone, alle ulltra, ai trail, alle sky etc, ma c' e' una invece che non farei mai e cioe' la 24 ore . Non capisco come si puo girare per tante ore nello stesso circuito
NICO2 ha scritto:Sarebbe senzaltro un piacere conoscerti, ma pensare di fare una maratona a circuito mi demoralizza in partenza! Persone che ti doppiano una volta, due volte....tu che doppi altri....mi sembra troppo confuso.
Personalmente sogno di fare tutti i tipi di gare (a prescindere se sono in grado di farle), dalle maratone, alle ulltra, ai trail, alle sky etc, ma c' e' una invece che non farei mai e cioe' la 24 ore . Non capisco come si puo girare per tante ore nello stesso circuito
Il problema è che sono in una squadra di squilibrati , rimango impressionato dalle imprese di gente comune (Che poi tanto comune non è) che partecipa ad 8/16/24 ore di gare o 60-100 km,
per ora resisto alle ultra ma il gruppo è trascinante si sa!!!
Anche se non vieni prima o poi ci troveremo on the road no??
Ciao ciao
L' avere un gruppo di amici che si dilettano in questo modo e' una cosa bellissima oltre che trascinante. Se anche io avessi una compagnia del genere farei pure (anche se controvoglia) la 24 ore!
Ti invidio tanto
Io l'ho fatta lo scorso anno.....Verso la fine del quinto giro,ad una rotonda alla quale le macchine non volevano (per l'ennesima volta)fermarsi per darmi la precedenza,ho iniziato a pensare che sarei dovuto passare di lì altre 3 volte.....embè il solo pensiero.....m'ha fatto...."scendere la catena"
jean ha scritto:Io l'ho fatta lo scorso anno.....Verso la fine del quinto giro,ad una rotonda alla quale le macchine non volevano (per l'ennesima volta)fermarsi per darmi la precedenza,ho iniziato a pensare che sarei dovuto passare di lì altre 3 volte.....embè il solo pensiero.....m'ha fatto...."scendere la catena"
Cioe', vuoi dirmi che nonostante il percorso sia di solo ca. 5 km (da ripetersiper 7-8 volte), non lo chiudono neanche al traffico
jean ha scritto:Io l'ho fatta lo scorso anno.....Verso la fine del quinto giro,ad una rotonda alla quale le macchine non volevano (per l'ennesima volta)fermarsi per darmi la precedenza,ho iniziato a pensare che sarei dovuto passare di lì altre 3 volte.....embè il solo pensiero.....m'ha fatto...."scendere la catena"
Cioe', vuoi dirmi che nonostante il percorso sia di solo ca. 5 km (da ripetersiper 7-8 volte), non lo chiudono neanche al traffico
Questa poi e' il massimo
Questo non lo sapevo!
Ho visto delle foto dei miei amici che correvavo dietro a dei birilli messi per dividerli dal resto della carreggiata, però
non mi hanno parlato di disagi così
Cavolo, un circuito e non lo chiudi neanche!
Il fatto che la nostra compagna abbia vinto ha fatto dimenticare tutti i lati negativi si vede, se quest' anno non viene una forte siamo fregati!!!!