Rotuleo ?

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

corallino
Mezzofondista

Rotuleo ?

Messaggio da corallino »

Salve a tutti, sarò breve. un dolore campi forme al bicipite femorale"sindrome compartimentale?" mi ha accompagnato per tutto l'anno scorso e mi accorciava l'allungo della falcata. A causa di questo la meccanica era disturbata ma ho continuato con i miei 15km al giorno o quasi. Lentamente però mentre passavano i mesi e il dolore posteriore gradualmente allentava, ho cominciato a sentire dei lievi indolenzimenti al tendine rotuleo e poi alla rotula. Tanto che ultimamente il dolore adesso è localizzato soprattutto sotto la parte laterale esterna della rotula dove si inserisce una parte del rotuleo. Il dolore è forte anche se urto leggermente di lato da qualche parte. Cosa mi consigliate a parte fare una visita da un ortopedico?. Vi ringrazio

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Maximax
Maratoneta

Re: Rotuleo ?

Messaggio da Maximax »

Leggi il mio post sulla medicina quantistica, avevo il rotuleo infiammato.
Ciao
Chi l'ha detto che le cose fatte "coi piedi" sono fatte male?
corallino
Mezzofondista

Messaggio da corallino »

Dov'è?

Runnermilanese
Mezzofondista

Messaggio da Runnermilanese »

franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

corallino il rotuleo di solito anzi quasi sempre ha una causa meccanica, non servono antinfiammatori o altro ma bastano degli esercizi mirati per il rafforzamento del vasto mediale che rimette in asse la rotula. Puoi cercare i classici esercizi su google, uno dei più efficaci è il semi squat con la schiena al muro.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
corallino
Mezzofondista

Messaggio da corallino »

Grazie Franchino

moni1
Novellino

Messaggio da moni1 »

ciao io purtroppo dopo un anno di stop/ripresa/stop causa femore rotuleo ho deciso di farmi operare settimana scorsa.
Tutti gli esercizi fatti per il vasto mediale bicipite etc non sono serviti a nulla e il dolore era troppo forte anche solo a camminare.
Pensavo che al ripresa fosse un po più veloce ma purtroppo non e' cosi, vedo un percorso molto lento.
corallino
Mezzofondista

Messaggio da corallino »

Dopo un mese di stop ieri ho fatto una mezz'ora a ritmo tranquillo. La cosa strana è che sia durante le prime fasi della corsa sia a freddo durante la notte ho sentito indolenzito tutto il legamento rotuleo forse più rispetto a quando correvo ogni giorno. Un dolore differente come se avesse perso elasticità a causa delle "ferite" ricevute. Ditemi voi. A presto.

PC82
Novellino

Tendine rotuleo infiammato

Messaggio da PC82 »

Dopo 3 settimane ho percorso 9,5 Km in 50 minuti il fondo era piuttosto sconnesso ed a tratti ripido. Penso di aver infiammato il tendine rotuleo . Mi fa male sotto la rotula verso l'interno del ginocchio quando faccio pressione o quando scendo le scale. Staró a riposo finché il fastidio scomparirà intanto faccio impacchi di ghiaccio 3 volte al dì. Volevo qualche consiglio per accelerare il recupero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “Infortuni e Terapie”