Rotuleo ?
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
Rotuleo ?
Salve a tutti, sarò breve. un dolore campi forme al bicipite femorale"sindrome compartimentale?" mi ha accompagnato per tutto l'anno scorso e mi accorciava l'allungo della falcata. A causa di questo la meccanica era disturbata ma ho continuato con i miei 15km al giorno o quasi. Lentamente però mentre passavano i mesi e il dolore posteriore gradualmente allentava, ho cominciato a sentire dei lievi indolenzimenti al tendine rotuleo e poi alla rotula. Tanto che ultimamente il dolore adesso è localizzato soprattutto sotto la parte laterale esterna della rotula dove si inserisce una parte del rotuleo. Il dolore è forte anche se urto leggermente di lato da qualche parte. Cosa mi consigliate a parte fare una visita da un ortopedico?. Vi ringrazio
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
- Maratoneta
Re: Rotuleo ?
Leggi il mio post sulla medicina quantistica, avevo il rotuleo infiammato.
Ciao
Ciao
Chi l'ha detto che le cose fatte "coi piedi" sono fatte male?
-
- Mezzofondista
Dov'è?
-
- Mezzofondista
-
- Moderatore
corallino il rotuleo di solito anzi quasi sempre ha una causa meccanica, non servono antinfiammatori o altro ma bastano degli esercizi mirati per il rafforzamento del vasto mediale che rimette in asse la rotula. Puoi cercare i classici esercizi su google, uno dei più efficaci è il semi squat con la schiena al muro.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Mezzofondista
Grazie Franchino
-
- Novellino
ciao io purtroppo dopo un anno di stop/ripresa/stop causa femore rotuleo ho deciso di farmi operare settimana scorsa.
Tutti gli esercizi fatti per il vasto mediale bicipite etc non sono serviti a nulla e il dolore era troppo forte anche solo a camminare.
Pensavo che al ripresa fosse un po più veloce ma purtroppo non e' cosi, vedo un percorso molto lento.
Tutti gli esercizi fatti per il vasto mediale bicipite etc non sono serviti a nulla e il dolore era troppo forte anche solo a camminare.
Pensavo che al ripresa fosse un po più veloce ma purtroppo non e' cosi, vedo un percorso molto lento.
-
- Mezzofondista
Dopo un mese di stop ieri ho fatto una mezz'ora a ritmo tranquillo. La cosa strana è che sia durante le prime fasi della corsa sia a freddo durante la notte ho sentito indolenzito tutto il legamento rotuleo forse più rispetto a quando correvo ogni giorno. Un dolore differente come se avesse perso elasticità a causa delle "ferite" ricevute. Ditemi voi. A presto.
-
- Novellino
Tendine rotuleo infiammato
Dopo 3 settimane ho percorso 9,5 Km in 50 minuti il fondo era piuttosto sconnesso ed a tratti ripido. Penso di aver infiammato il tendine rotuleo . Mi fa male sotto la rotula verso l'interno del ginocchio quando faccio pressione o quando scendo le scale. Staró a riposo finché il fastidio scomparirà intanto faccio impacchi di ghiaccio 3 volte al dì. Volevo qualche consiglio per accelerare il recupero
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk