Buongiorno
a qualcuno di voi , soprattutto chi fà mezze e maratone , è stata riscontrata qualche volta carenza di ferro nel sangue ?? Come avete risolto ?
Grazie , Chris
FERRO nel SANGUE
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
titti74
- Guru
Re: FERRO nel SANGUE
ciao, a me è successo più volte anche quando non correvo. Un paio di mesi fa le analisi del sangue (quando le faccio mi faccio presscrivere anche quelle del ferro proprio tenerlo monitorato), hanno riscontrato anemia associata a svuotamento delle riserve stesse del ferro (per intenderci sia ferro che ferritina erano abbondantemente sotto il livelli minimi) . Perciò il medico mi ha prescritto ferro e folina x un paio di mesi, cura che ho appena finito. In effetti credo sia servito perchè mi sento molto più in forze.
. Adesso rifarò gli esami per vedere che tutti i valori siano entrati nella norma.
si tratta comunque di una questione da trattare con il proprio medico.
si tratta comunque di una questione da trattare con il proprio medico.
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come
-
Run_Franz_Run
- Ultramaratoneta
c'è già una interessante discussione aperta in:
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... &p=1182095
ti consiglio di leggerla e di postarvi i tuoi valori di sangue (ferro, ferritina, transferrina, acido folico, b12, ecc): oltre a parlarne con tuo medico, potresti trovare i consigli di Alex
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... &p=1182095
ti consiglio di leggerla e di postarvi i tuoi valori di sangue (ferro, ferritina, transferrina, acido folico, b12, ecc): oltre a parlarne con tuo medico, potresti trovare i consigli di Alex
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
-
SilviaJ
- Top Runner
Ottimo consiglio, qui si chiude e si prosegue di là

...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori