Adidas Supernova Sequence Boost
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: Supernova Sequence Boost
Ciao a tutti. Le ho prese anche io e devo dire che per ora (160km) mi ci sto trovando bene.
Premetto che sto riprendendo dopo uno stop di circa un mese e mezzo per fortuna non dovuto ad infortunio.. quindi le sto usando per tutto, dai lenti (4'40'') di circa 17km alle ripetute intorno ai 3'40''.
Per quanto riguarda la corsa media e lenta, mi ci trovo molto bene.. devo dire che sono fatte per questo. quando invece si spinge e si va sotto i 3'50'' l'impressione è che siano piuttosto pesantine e poco reattive.
L'effetto rimbalzo del boost non mi sembra di percepirlo in modo significativo...
Per quanto riguarda l'inserto antipronazione, non è altro che una parte di intersuola in eva anzichè in boost.. quindi si percepisce ma non è assolutamente ivasivo. Perfetto per chi come me prona solo lievemente ed ha bisogno di un leggero sostegno soprattutto sulle lunghe distanze.
vi aggiornerò strada facendo.
Premetto che sto riprendendo dopo uno stop di circa un mese e mezzo per fortuna non dovuto ad infortunio.. quindi le sto usando per tutto, dai lenti (4'40'') di circa 17km alle ripetute intorno ai 3'40''.
Per quanto riguarda la corsa media e lenta, mi ci trovo molto bene.. devo dire che sono fatte per questo. quando invece si spinge e si va sotto i 3'50'' l'impressione è che siano piuttosto pesantine e poco reattive.
L'effetto rimbalzo del boost non mi sembra di percepirlo in modo significativo...
Per quanto riguarda l'inserto antipronazione, non è altro che una parte di intersuola in eva anzichè in boost.. quindi si percepisce ma non è assolutamente ivasivo. Perfetto per chi come me prona solo lievemente ed ha bisogno di un leggero sostegno soprattutto sulle lunghe distanze.
vi aggiornerò strada facendo.
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
-
- Top Runner
Aggiorno dopo la prima corsa di oggi.
- calzata molto simile, forse mi sembrano un pelo più larghe.
- decisamente più morbide delle 6, visto che al posto dell'intersuola in eva delle 6 c'è il morbidoso boost che sembra polistirolo...il che è un bene su asfalto, meno su sterrato dove senti di più sassolini e sconnessioni
- anche io confermo che il supporto è meno invasivo che sulle 6. A occhi si vede infatti che è stato limitato al tallone, e peraltro un po' arretrato verso il tacco. nelle 6 invece il supporto proseguiva anche nella zona mediale. Nelle 7 nella zona mediale c'è solo una sottile parte in plastica dura tra suola e boost...quindi meno protettive delle 6
- pesano meno, 295 grammi contro i 320 delle 6, taglia 43 2/3
- trovo che accompagnino di più la rullata
- anche io non sento sto fantomatico ritorno di energia del boost...trovata di marketing e basta.
- calzata molto simile, forse mi sembrano un pelo più larghe.
- decisamente più morbide delle 6, visto che al posto dell'intersuola in eva delle 6 c'è il morbidoso boost che sembra polistirolo...il che è un bene su asfalto, meno su sterrato dove senti di più sassolini e sconnessioni
- anche io confermo che il supporto è meno invasivo che sulle 6. A occhi si vede infatti che è stato limitato al tallone, e peraltro un po' arretrato verso il tacco. nelle 6 invece il supporto proseguiva anche nella zona mediale. Nelle 7 nella zona mediale c'è solo una sottile parte in plastica dura tra suola e boost...quindi meno protettive delle 6
- pesano meno, 295 grammi contro i 320 delle 6, taglia 43 2/3
- trovo che accompagnino di più la rullata
- anche io non sento sto fantomatico ritorno di energia del boost...trovata di marketing e basta.
-
- Top Runner
Supernova Sequence Boost
Su mr running hanno le 6 a circa 75€ col codice sconto ADI-20
-
- Ultramaratoneta
Le Sequence Boost su 21run.com a 64.97€ + spedizione.
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
-
- Top Runner
-
- Top Runner
comunque ci son poche taglie
ah ma ho scoperto che adidas fa anche le response boost, le revenge boost e le adistar boost che in teoria son tutte per pronatori...ne sapete qualcosa? ma quanti modelli per pronatori fa adidas? non si capisce niente.
ah ma ho scoperto che adidas fa anche le response boost, le revenge boost e le adistar boost che in teoria son tutte per pronatori...ne sapete qualcosa? ma quanti modelli per pronatori fa adidas? non si capisce niente.
io uso l'adistar è sinceramente non mi pare una scarpa per pronatori; riguardo le altre due, sulla rivista correre ho letto che la revenge è l'equivalente della response per pronatori...cme in effetti è vero che c'è molta confusione dovuta anche al fatto che adidas sul sito non offre una descrizione tecnica dettagliata delle sue scarpe
Ultima modifica di davis13 il 12 mag 2015, 13:04, modificato 1 volta in totale.
-
- Novellino
Io ci corro da Novembre e ho avuto ottime sensazioni.
Per non sbagliare me le prendo di nuovo uguali.
Per non sbagliare me le prendo di nuovo uguali.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Provate oggi ma mi sembrano rigide e la tecnologia boost al contrario degli altri modelli (tipo energy)n on si vede e non si sente
5 km 21:13 (5000 su pista memorial Misasi)
9,700 km 42:28 Corricastrovillari
21 km 1:34:45 Roma Ostia 2019
42 km Ravenna 13/11/2018 3:47:20
70.3 Pescara 5:57:00
9,700 km 42:28 Corricastrovillari
21 km 1:34:45 Roma Ostia 2019
42 km Ravenna 13/11/2018 3:47:20
70.3 Pescara 5:57:00
-
- Top Runner
Supernova Sequence Boost
Mah sinceramente a me non pare. Io avevo le sequence 6 e quelle si che erano rigide e dure. Che il boost non si senta nella ipotetica restituzione di energia concordo, però a mio avviso son molto flessibili e morbide.