Mizuno Wave Ultima 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ninnidas
Novellino

Re: Mizuno Wave Ultima 6

Messaggio da ninnidas »

No non è come la 5; conserva la stessa intersuola ma la calzata è cambiata: la 5 è molto fasciante a chi possiede un arco alto può dare fastidio, chi invece ha caviglie sottili è l ideale, la tomaia è stata rinforzata nella parte laterale esterna e interna. Il collarino è qualche millimetro più alto, personalmente ritengo la 5 (per il mio piede) ancora superiore, mi permetto di dire la mia dopo le esperienze con u3, 4, 5 due paia e 6
Using Tapatalk
dottormela
Guru

Messaggio da dottormela »

Grazie!!! ;)
:culone:
Vinyard
Mezzofondista

Messaggio da Vinyard »

rispetto alle wave ultima 2, le 5 o le 6 come sono?
Alenia1346
Maratoneta

Messaggio da Alenia1346 »

Rispetto alle Ultima 2 sono più morbide (di tanto) e leggere. Le Ultima fino alla 4 sono state abbastana simili, per poi cambiare drasticamente (in meglio secondo me) dalla 5.
Vinyard
Mezzofondista

Messaggio da Vinyard »

Alenia1346 ha scritto:Rispetto alle Ultima 2 sono più morbide (di tanto) e leggere. Le Ultima fino alla 4 sono state abbastana simili, per poi cambiare drasticamente (in meglio secondo me) dalla 5.
Sicuro? nel forum avevo letto il contrario, specie la zona della pianta del piede!
Alenia1346
Maratoneta

Messaggio da Alenia1346 »

Le 2 nel 9 US pesavano 350 gr, ora siamo a poco meno di 300 gr. Nel contempo si è ristretta la pianta, ma è diventata più morbida.
Fra134
Mezzofondista

Messaggio da Fra134 »

adrenalina ha scritto:
Fra134 ha scritto:non farti ingannare dal peso delle ultima, nonostante i 315 grammi sono molto reattive, le laser non sono male ma leggermente meno finite della ultima.
la scarpa per i lunghi meglio se un pelo più protettiva che un pelo meno... almeno secondo me.
io uso ultima per lavori lunghi e rider 17 per lavori di qualità e gare fino alla mezza, poi ognuno ha i suoi gusti
Dove si trovano a poco?
Immagino che la 5 ora costi di meno: va la pena risparmiare o i soldi in più per la 6 sono ben spesi?
assolutamente si, la ultima rimane comunque (rispetto a scarpe dello stesso livello di altre case) abbastanza performante, e molto protettiva, consiglio alla grande! le trovi (le 5) su http://www.sptm.it/it/calzature-da-runn ... e-ultima-6
dottormela
Guru

Messaggio da dottormela »

ma quindi la 6, rispetto alla 5, è sicuramente più leggera e quindi più reattiva?!?
:culone:
adrenalina
Ultramaratoneta

Messaggio da adrenalina »

Ciao a tutti,
ho da poco preso un paio di Ultima 6.
Ho percorso circa 100km
Che dire, PROMOSSE a pieni voti! :thumleft:

Come potete vedere nel suo apposito thread, il mese scorso ho cambiato scarpe - le precedenti erano davvero arrivate (>800km) - e ho fatto una prima scelta pessima: le Adidas Glide Boost 6. :thumbdown: :thumbdown:
Per fortuna, il negozio dove le ho comprate è stato buono e me le ha fatte cambiare (nonostante ci avessi corso diversi km e, scemo io, pure in sterrato).
Ed eccomi alle U6.

Non ho avuto altre Ultima, quindi non posso fornirvi paragoni con edizioni precedenti.
Vi posso dire che le trovo davvero comode; inoltre mi aveva spaventato qualche utente che diceva che per me (67kg) erano troppo pesanti: beh io le sento leggere e poi le ho pesate: 300 gr netti! =D> Come riferimento, la stessa bilancia segnava: 340 gr le Glide 6 (!), 318 le mie vecchie Puma Faas 900 (e 342 le vecchissime Mizuno Fortis 2). Ovviamente avendole prese per me, sono lunghe uguali.

A proposito di taglie, meno male che le ho provate: io porto (come scarpa "da passeggio") il 43. Le Puma erano un 10US; le Adidas Glide 6 addirittura un US 11 (e le sentivo belle strette!); queste U6....US 9 e mezzo!! :asd2: US 10 lo sentivo davvero grande. A distanza di 100km confermo di aver scelto bene; anzi mi sono rimesso le altre scarpe e quella con più spazio tra alluce e fine scarpa è, incredibile, proprio questa. Se l'avessi ordinata via Internet avrei sicuramente toppato, al limite sarei andato sul 10.
Pensate che perfino le vecchie Fortis 2 (quindi sempre Mizuno) sono US 10!

Le ho prese colore lime, un pò tamarre per i miei gusti, ma almeno mi vedono pure al buio! Ahah
Le ho pagate 112.

Tornando alla scarpa: molto comoda e protettiva, sicuramente non è la scarpa per runner velocissimi, non è iper-reattiva; ma per me che cercavo una scarpa con cui fare tanti km e uscite anche molto lunghe (fisico permettendo!) va benissimo; inoltre ripeto le trovo (e la bilancia mi dà ragione) leggere quindi smentisco chi diceva che per gente non pesante come me (67kg) erano troppo pesanti. Poi certo, sicuramente ce ne sono di più leggere, ma anche di più pesanti.
Come forma, ho notato che sono meno "curve" rispetto ad altre scarpe (meno "a banana", non so se si capisce): il davanti non "sale", non fa un arco deciso come altri modelli. Se le metto poggiate una suola contro l'altra, il 90% della suola è a contatto con l'altra - in altri modelli molto meno (solo la parte centrale).

Sicuramente quando arrivo a 350-400km ne ordino un altro paio (sperando nel frattempo in sconti).

Ciao!
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
Stitch
Novellino

Messaggio da Stitch »

Come ti capisco... Sono davvero fantastiche

Torna a “Mizuno”