Correre tutti i giorni
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Top Runner
Re: Correre tutti i giorni
Con oggi 7 uscite consecutive per un totale di 86 km.
In effetti sono un po stanchino.
In effetti sono un po stanchino.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Anche io 7 consecutive, 88Km. I muscoli delle gambe sono inolenziti, ma oggi è sabato, mi sono svegliato presto, e ...... cosa fai, non esci per una corsetta???
2013 "Mezza di Roma" - 2h 4min 41sec
2014 "Per antiqua itinera" - 50min 3sec
2014 "Per antiqua itinera" - 50min 3sec
-
- Guru
Ciao Alessia, non credo che tu riesca a fare tante ripetute da farti venire i crampi....con queste cedono prima cuore e polmoni rispetto ai muscoli. A me i crampi vengono solo nei finali di gare lunghe in cui ho dato più di quello che avevo! Per il discorso dei grassi bruciati, è una questione controversa assai... Tu corri che bruci tutto!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
- Ultramaratoneta
Io sto correndo tutti i giorni da inizio maggio in pratica, la gravidanza mi dà alla testa Ho saltato solo un paio di giorni (uno per riposo post garetta e uno per infortunio). Sto benone
Trimamma in corsa!
-
- Mezzofondista
@Mircuz ...oggi più che bruciare calorie, il caldo ha bruciato me . Non ce la facevo col fiato, tanto era il caldo e ho corso 5 miseri km, e nessuna ripetuta ...spero almeno di bruciare i grassi anche in giornate fiacche come queste
@prumiao...sei una mamma superatletica, scommetti che tuo figlio amerà la corsa come te ?
@prumiao...sei una mamma superatletica, scommetti che tuo figlio amerà la corsa come te ?
"Non e’ la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella più forte. E’ quella più predisposta ai cambiamenti" Charles Darwin
-
- Maratoneta
sto iniziando a pensare anch io di andar a correre tutti i giorni.... magari fare giorni da 10 km e giorni da 7 km..... che ne pensate?
-
- Top Runner
Premetto che non ho mai provato ma credo che correre tutti i giorni non abbia controindicazioni. Se non si preparano gare o non si ha interesse a velocizzarsi con ripetute, una variazione di ritmo nella seduta è ottima per risvegliare i muscoli che, con un ritmo costante tipo corsa lenta, tendono a non smaltire l'acido lattico. Un guru del podismo consiglia sempre di inserire nell'ultimo Km circa della seduta degli allunghi (15" in progressione e 20" lenti, così per 5-6 volte)....il giorno dopo sarete rinati con le gambe fresche come una rosa Provare per credere
fai correre anche tu il porcellino di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
-
- Top Runner
Erika.... secondo me se toeni una andatura facile va benissimo.
Co ho fatto pure 14 gg di fila così.
Co ho fatto pure 14 gg di fila così.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......