Correre tutti i giorni

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

aroldo74
Top Runner

Re: Correre tutti i giorni

Messaggio da aroldo74 »

Con oggi 7 uscite consecutive per un totale di 86 km.
In effetti sono un po stanchino. :wacko:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
mbuto
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mbuto »

Anche io 7 consecutive, 88Km. I muscoli delle gambe sono inolenziti, ma oggi è sabato, mi sono svegliato presto, e ...... cosa fai, non esci per una corsetta???
2013 "Mezza di Roma" - 2h 4min 41sec
2014 "Per antiqua itinera" - 50min 3sec
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao Alessia, non credo che tu riesca a fare tante ripetute da farti venire i crampi....con queste cedono prima cuore e polmoni rispetto ai muscoli. A me i crampi vengono solo nei finali di gare lunghe in cui ho dato più di quello che avevo! Per il discorso dei grassi bruciati, è una questione controversa assai... :mrgreen: Tu corri che bruci tutto!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
prumiao
Ultramaratoneta

Messaggio da prumiao »

Io sto correndo tutti i giorni da inizio maggio in pratica, la gravidanza mi dà alla testa :mrgreen: Ho saltato solo un paio di giorni (uno per riposo post garetta e uno per infortunio). Sto benone :asd2:
Trimamma in corsa!
Alessia27
Mezzofondista

Messaggio da Alessia27 »

@Mircuz ...oggi più che bruciare calorie, il caldo ha bruciato me :-) . Non ce la facevo col fiato, tanto era il caldo e ho corso 5 miseri km, e nessuna ripetuta :-(...spero almeno di bruciare i grassi anche in giornate fiacche come queste ;-)
@prumiao...sei una mamma superatletica, scommetti che tuo figlio amerà la corsa come te ? :-)
"Non e’ la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella più forte. E’ quella più predisposta ai cambiamenti" Charles Darwin
erikavitty
Maratoneta

Messaggio da erikavitty »

sto iniziando a pensare anch io di andar a correre tutti i giorni.... magari fare giorni da 10 km e giorni da 7 km..... che ne pensate?
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Premetto che non ho mai provato ma credo che correre tutti i giorni non abbia controindicazioni. Se non si preparano gare o non si ha interesse a velocizzarsi con ripetute, una variazione di ritmo nella seduta è ottima per risvegliare i muscoli che, con un ritmo costante tipo corsa lenta, tendono a non smaltire l'acido lattico. Un guru del podismo :study: consiglia sempre di inserire nell'ultimo Km circa della seduta degli allunghi (15" in progressione e 20" lenti, così per 5-6 volte)....il giorno dopo sarete rinati con le gambe fresche come una rosa :mrgreen: Provare per credere :thumleft:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Erika.... secondo me se toeni una andatura facile va benissimo. :wink:
Co ho fatto pure 14 gg di fila così.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”