E' ora di cambiarle?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
E' ora di cambiarle?
Ho un paio di scarpe da running da 3 anni circa, per problemi non ho praticamente mai corso, ma le ho usate spesso per andare in mountain bike... Ieri riprendo a correre e ahimè... oggi son pieno di dolori. Io davo la colpa alla mia sedentarietà perenne, invece la mia socia (podista convinta) mi ha messo la pulce nell'orecchio che possano essere pure le scarpe ormai da cambiare. So che hanno una durata indicativa di circa 1000km, ovviamente non ho mai fatto questo chilometraggio... può essere che abbiano perso la loro ammortizzazione a causa dei pedali e la mountain bike?
Eventualmente, che consigliereste ad un supinatore alle prime armi altro 1,83 e dal peso di 73kg?
grazie dell'attenzione
Eventualmente, che consigliereste ad un supinatore alle prime armi altro 1,83 e dal peso di 73kg?
grazie dell'attenzione
-
- Guru
Re: E' ora di cambiarle?
Decisamente,
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
La Morte la c'ha a trovà' vivi...
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
-
- Guru
grazie mille,
provvederò a sostituirle, qualche amico magari ha qualche modello da consigliarmi?
non pensavo che la spinta sui pedali influisse tanto sull'ammortizzazione delle scarpe tanto da "sfinirle"...
provvederò a sostituirle, qualche amico magari ha qualche modello da consigliarmi?
non pensavo che la spinta sui pedali influisse tanto sull'ammortizzazione delle scarpe tanto da "sfinirle"...
-
- Ultramaratoneta
ce ne sono un sacco...migliocri ha scritto:grazie mille,
dipende dalla tua pianta, dal tuo budget, dal tuo peso, dal tuo passo...
26km: 2h04'09" - Sarnico Lovere 24/04/2016
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
-
- Guru
è quasi impossibile consigliare un paio di scarpe, ogniuno di noi si trova a proprio agio con un marchio / modello, vai in un negozio specializzato e prove prove prova finche non troverai la scarpa giusta ! 

Pazienza giovane Padawan, una potente alleata essa e' !

...fatta la DXT...è tutta discesa

...fatta la DXT...è tutta discesa

-
Donatore
- Moderatore
Sfido a trovarle un paio di scarpe che non ti facciano venir fuori dolori dopo il primo giorno di corsa...migliocri ha scritto:Ieri riprendo a correre e ahimè... oggi son pieno di dolori.

"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
- Guru
cambiate ed effettivamente pure il commesso ha detto che ormai le vecchie eran da cambiare... comprate delle asics ds trainer 15, era l'ultimo numero e le ho avute pure ad un prezzo ottime... stiamo a vedere ora.
grazie a tutti
grazie a tutti
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Sicuro siano le DS trainer 15? Te lo dico perchè sono scarpe intermedie di 5 anni fa, anche da nuove non sarebbero state lo stesso adatte per un principiante, figurati ora che hanno perso ogni ammortizzazione. La mescola dell'intersuola, come ogni gomma, perde le sue caratteristiche con il tempo anche se non viene usata.
-
- Guru
sulla scatola c'è scritto questo, mi aveva detto che era l'ultimo rimasto, ma leggendo in giro mi sto accorgendo che forse non sono adatte ad un principiante... le ho scelte tra tante perchè ai piedi mi calzavano veramente bene... sono indeciso se andarle cambiare o meno...
queste per intenderci...

queste per intenderci...

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Sì sono le Ds trainer 15 e il negoziante o non capisce una mazza o ti voleva rifilare l'ultimo paio, oramai storico visto che siamo alla versione 19. Secondo me meglio cambiarle, oramai offrono la stessa protezione delle tue vecchie scarpe. Se sei un principiante e non vuoi spendere molto sempre con Asics ci sono le Pulse 5.
ps: per curiosità quanto le hai pagate?
ps: per curiosità quanto le hai pagate?