Matric81 ha scritto:Beh, si ricordi di accentuare il trombone della clausola posta spontaneamente alla solfatara... e non dimentichi che secondo manfrone perpendiagonale il raccoglimento stranazzato è passibile di una scappolina a scancanansi. A parte che lei sigla da cavanidi come il dentista importa madre... anche perché tirare rulottando rispetto a entro ottana con Ginseng e caffeina...
Adesso sono in topic?
Gran bella supercazzola!
Grazie mille ma non è mia! Ho trovato una sorta di sito generatore di supercazzole navigando in rete
Andrewrunner881 ha scritto:premesso che non penso proprio che uno prende il caffè e diventa un campione, e si deve evitare sempre l abuso on ogni caso, la mia idea era solo discutere sui possibili effetti nella corsa, ma non solo, di sostanze eccitsnti ma del tutto naturali e di uso comune non farmaceutico come caffè e ginseng solo per fare un esempio. Posto che questo era il tema del Topic, ho solo provato a dire quella che è stata una mia esperienza del tutto soggettiva, che quindi non anela ad essere verità oggettiva o prova scientifica. Magari poteva avere un qualche interesse per degli sportivi. Poi se considerate il caffè una scorciatoia allora pure lo zucchero o il fruttosio suppongo siano scorciatoie, visto che in qualche modo anche l alimentazione comune può cambiare in meglio una prestazione. Io sinceramente penso che basterebbe il buon senso per capire quali sono semplici piccoli accorgimenti utili e quali vere e proprie scorciatoie, alla pari del doping e delle droghe.
Bravissimo Andrewrunner881 finalmente un discorso chiaro....
Concordo pienamente
Ma davvero hai fatto quel tempone sui 10K senza allenamento?
si te lo assicuro, non lo ritengo un gran tempo però si lo feci praticamente la prima volta sui 10 km o una delle primissime volte che correvo e senza venire da altri sport, visto che alterno periodi in cui mi alleno (mai superando le due tre volte a settimana di media) ma spesso è un semplice allenamento casalingo che c entra poco con l aerobico (es flessioni o addominali) ad altri in cui sono più o meno inattivo fisicamente. Purtroppo non riesco ad essere costante a lungo ed infatti ho cambiato mille sport senza eccellere in nessuno. Quindi tornando alla domanda si, era la prima volta che facevo 10 km. L anno scorso ho fatto un po' di nuoto ma sinceramente poca roba, sulle due volte a settimana, e mi concentravo soprattutto sulla tecnica più che sul volume.
dottormela ha scritto:però hai visto che non è colpa mia Giangi?!?
è cmq sia... faccio una cosa!!!
ho appena preso il caffé, tra poco esco (che devo andare a spedirti la busta!!! ), faccio un salto al bar, mi sparo un ginseng doppio, poi a casa, scarpe e fuori a fare un 10km partendo tranquilli e cercando di vedere se anche su di me, cavia di laboratorio, la teoria di Andreailcorridore fa qualcosa...
poi domani ti dico, ok?
finalmente qualcuno dopo 8 mila pagine ha capito che il senso era proprio questo, dimostrare o sfatare questo mito con le esperienze dirette. Ci faccia sapere.
Ps lo so che il mio nick è brutto non c'è bisogno di sottolinearlo, è che difetto in fantasia. [emoji1]
beh, ti dirò Andreailcorridore (ti preoccupi del tuo nick... hai visto il mio avatar?!? ) che ieri sera dopo il caffé sono uscito, tra l'altro senza orologio al polso, ricavando ottime impressioni pur col il sole che per la prima volta dopo giorni faceva capolino scaldando la pelle del podista! (la cotica, in pratica... )
se possa aver influito in qualche modo il caffé non lo so, ma questa sera replicherò coinvolgendo un altro utente del forum "poco sano" con cui ci cimenteremo in un ultratrail qui in provincia...
Si è deciso di spostare la discussione in luogo più consono.
Per il momento è il Bar.....
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora