Ginseng + caffeina: risultato inaspettato

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

correreEcorrere
Maratoneta

Re: Ginseng + caffeina: risultato inaspettato

Messaggio da correreEcorrere »

Vi porto il mio esempio.
Senza caffe' sono migliorato di 10 secondi sui 10km e sono stato fermo da gennaio ad aprile senza correre 1km poi a maggio fatti 125km e il 2 giugno pb sui 10km
Il caffe' o il ginseng prendetelo pure pero' secondo me non migliorano la prestazione, l'unico modo per incrementare le prestazioni è bere acqua sopratutto ora che fa caldo
Bisogna fare in modo che il nostro organismo assorba tutto quello di cui ha bisogno per dare il massimo, l'alimentazione non aumenta le prestazione e quindi neanche l'assunzione di caffe' o ginseng pero' l'alimentazione contribuisce a mantenere un buon stato di forma, non serve a niente se bevi caffe' e poi pranzi al fast food perche' hai carenza di vitamine e minerali
10km: 42',40 ''
5km: 21'
Andrewrunner881
Maratoneta

Messaggio da Andrewrunner881 »

Matric81 ha scritto:Andrewrunner ma il power balance non lo hai provato? Uno come te non dovrebbe esserselo lasciato sfuggire....
:) :) :) :) :)
Che ridere a leggere certe robe...
uno come me cosa sarebbe? non ho idea di che sia questo Power balance, non ho mai comprato nessun prodotto tarocco per sportivi comunque, anche perché mi informo molto prima di assumere qualsiasi cosa, mi sa che forse non mi conosci abbastanza.
Bmi attuale 20
10k 46:35 (seconda volta che faccio 10k interi, tempo da allenamento)
Profilo runtastic https://www.runtastic.com/it/utenti/and ... principale
Matric81
Guru

Ginseng + caffeina: risultato inaspettato

Messaggio da Matric81 »

Uno come te sarebbe (mia impressione derivante da quello che scrivi ma non è detto sia la verità ovviamente) uno alla continua ricerca di scorciatoie più o meno lecite e più o meno (soprattutto meno) funzionanti per incrementare le proprie prestazioni dimenticandosi del piacere che si prova nel migliorare con il semplice e naturalissimo allenamento e mangiando cose il più possibile naturali...
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

Ho scoperto cmq che fanno il caffe al ginseng
Nella gara di telese mi è uscito nel pacco gara :asd2:
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Per i miei gusti è imbevibile... Troppo dolciastro
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

Io il caffe neancge lo prendo quindi...
Lascierò l'onore di scolarselo a qualcun'altro :D
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
ste72 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da ste72 »

così magari riuscirà a correre (o a curryere...) meglio!!!

:wink:

scusate ma dopo 10 pagine non ho resistito...
10 km: 38'50'' (gennaio 2021 allenamento)
21,1 km: 1h23'10'' (07.03.2021 Brugnera - PN)
42,2 km: 3h00'54'' (24.10.2021 Venezia)
Cormorultra 2016: 6h38'
Cormorultra 2017: 6h22'
2024: DBT 54 km - Prosecco Marathon
GC: sdl72
Mad Mat
Ultramaratoneta

Messaggio da Mad Mat »

Andrewrunner881 ha scritto:...anche perché mi informo molto prima di assumere qualsiasi cosa, mi sa che forse non mi conosci abbastanza.
Questo è interessante, per curiosità mia, vorrei capire come ti alleni (diciamo una tipica settimana) proprio per conoscerti "atleticamente".
Forse basta allenarsi con metodo per migliorare...(visto che hai 26 anni e mi pare tu sia poco allenato, alla corsa) molto di più di quello che potrebbe fare il ginseng, la caffeina e gli antidolorifici.
AriannaP
Novellino

Messaggio da AriannaP »

se il caffè non mi si piantasse nello stomaco ogni volta che lo bevo...ormai da qualche anno riesco a berlo solo a colazione, poi basta, spero mi passi prima o poi
Andrewrunner881
Maratoneta

Messaggio da Andrewrunner881 »

per onestà devo dire che oggi ho avuto un peggioramento, non sono riuscito a finire neanche 7 km per via di " dolori" addominali e sudori freddi che ho ancora a distanza di ore.. non credo dipenda dagli integratori o dal farmaco che dissi ma potrebbe essere, forse una qualche forma di intolleranza alimentare ma ne prendo atto. Inoltre il battito a riposo mi è salito da 45 circa a 70 ma. spero sia un risultato transitorio, forse dovuto al poco allenamento di questo periodo anche se mai ero arrivato a livelli così alti al massimo 50 e qualcosa. La cosa strana che mi ha allarmato è che correvo senza sentire molto sforzo oltre i 185 battiti e penso che avrei potuto continuare, mentre di solito mi affatico dopo poco che raggiungo quella soglia
@mad matt: ho iniziato da pochissimo, ho fatto circa 3 volte a settimana di media qualche volta 2 ultima settimana 1 soltanto, tra caldo ed altri motivi. Se. il tempo si rinfresca e sto bene penso di tornarehttp://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=5&t ... 0#p1197605 sulle 3. Di norma vado a sensazione oppure alterno una volta 10 km una volta ripetute, 10 da 400 o 6 da 1 km mi pare con piccole pause. Prima. ho fatto nuoto anche se con periodi più o meno lungo di inattività parziale.
Bmi attuale 20
10k 46:35 (seconda volta che faccio 10k interi, tempo da allenamento)
Profilo runtastic https://www.runtastic.com/it/utenti/and ... principale

Torna a “Bar del Forum”