Problema ginocchio liquido!!! Aiuto!!!

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

filipporoda
Mezzofondista

Problema ginocchio liquido!!! Aiuto!!!

Messaggio da filipporoda »

Ho fatto ecografia non è infiammato l'ileotibiale e nessun altro tendine vicino al ginocchio, l'unico problema è che si è formato del liquido nel ginocchio per sovrallenamento (fatto 150 km in 6 sedute) mi ha detto medico riposo ginocchiera elastica e antifiammatori e 15 giorni stop :( oggi va molto meglio... vi è mai successo a voi????
franchino
Moderatore

Re: Problema ginocchio liquido!!! Aiuto!!!

Messaggio da franchino »

l'infiammazione ti creato un edema, puoi farlo riassorbire velocemente con impacchi argilla e integratore naturale a base di bromelina.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
filipporoda
Mezzofondista

ma l'infiammazione secondo te è dovuta quindi ad un sovrallenamento come ha detto il medico? ho fatto un lungo di 30 km e poi il giorno dopo altri 17 senza mai fermarmi sarà stato per quello? della bromelina sapevo ovvero l'ananase anche se esistono altri rispetto all'ananase più "naturali" sempre di bromelina, gli impacchi di argilla so della loro utilità ma non so come farli quando tempo devo lasciarli ecc e dove si compra l'argilla e quale prendere... secondo te in quanti giorni posso tornare a correre??? oggi va molto meglio sono sincero... cmq grazie per la tua risposta!!!
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

La tempistica è difficile a dirsi, il consiglio è empre quello di non accorciare i tempi di recupero perchè poi la paghi con gli interessi. L'argilla la trovi in polvere nelle erboristerie, si chiama argilla verde ventilata, crei una cataplasma con acqua e te la metti sulla parte fino a che non si secca o prima di andare a dormire e la chiudi bene col domopack.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

filipporoda
Mezzofondista

grazie franchino per le tue risposte sempre esaustive!!! spero di esserne fuori prima di 15 giorni!!!
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

@franchino, ma l'hirudoid che citi in altro topic lo useresti per questo caso, mi trovo nella stessa situazione
Grazie
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

sicuramente! e sicuramente non prenderei 15 gg di veleni!

monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

grazie 1000
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Infortuni e Terapie”