Arco plantare molto basso = pronatore ???

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Gorgonio
Aspirante Maratoneta

Arco plantare molto basso = pronatore ???

Messaggio da Gorgonio »

Volevo chiedere se avere un arco plantare molto basso, piedi quasi piatti, vuol dire per forza essere un pronatore??? HO fatto la prova di appoggio (statica) al negozio ed è risultato che ho il piede quasi piatto (casa che già sapevo) quindi mi hanno consigliato delle Asics GT-3000, però ora dopo 100 Km percorsi con queste scarpe ho dei dolorini sopra le caviglie che ho letto sono tipici di chi usa scarpe da pronatore non essendolo.
"Non importa che tu sia meglio degli altri, l’importante è che tu sia meglio di te stesso!" [cit.]
marcominuti

Re: Arco plantare molto basso = pronatore ???

Messaggio da marcominuti »

Non necessariamente. Comunque è sempre meglio fare un appoggio dinamico, a meno che tu non corra stando fermo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Gorgonio
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Gorgonio »

Heheh tra il mio correre e lo star fermi non c'è molta differenza...
Sono alla ricerca di un negozio che faccia questo test in zona, ad Acqui ci posso andare sono il sabato e oggi sono in ferie, provo Alessandria

Inviato da iPhone 5S
"Non importa che tu sia meglio degli altri, l’importante è che tu sia meglio di te stesso!" [cit.]
MaBru
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da MaBru »

Cerca di fare il test dinamico anche se camminando si può già notare qualcosa.

Comunque le due cose non sono necessariamente correlate
Gorgonio
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Gorgonio »

Fatto test dinamico su tapis in corsa con riprese rallentate..... Non sono affatto un pronatore , piede destro assolutamente neutro, solo il sinistro tende leggermente a ruotare, prese delle nimbus 15 visti i miei 80 Kg. Chi vuole delle gt-3000 con 100 Km sulle spalle????

Inviato da iPhone 5S

Torna a “Scarpe”