Sono di Bologna, ho 30 anni e mi ritengo un principiante "atipico": ho fatto jogging saltuariamente ed a periodi intermittenti negli ultimi 10 anni; ripartendo quasi sempre da zero sono arrivato più volte sulla soglia del "moribondo" per poi appendere le scarpe al chiodo a causa della mia pigrizia e di un approccio sbagliato al mondo della corsa (vissuta come un'attività dolorosa ma necessaria per mantenere un livello di forma fisica quantomeno decente). Da circa due mesi ho scoperto un rinnovato entusiasmo per questa attività che ora è parte integrante delle mie giornate: un allenamento praticamente quotidiano - piacevole di per sé - che mi fornisce sempre nuovi stimoli e motivazioni.

Per il momento sono riuscito a ritornare leggermente al di sotto del moribondo (10 km in 58') e chiaramente non intendo fermarmi qui, credo che i margini di miglioramento siano ancora enormi a partire dai kg di grasso che posso smaltire (1,77 per 74 kg, decisamente "manigliato"..

Mi sono procurato un gps con cardiofrequenzimetro per monitorare gli eventuali miglioramenti e sicuramente in futuro non mancherò di porre al forum un bel po' di domante sulle tipologie di allenamento che mi converrà adottare!
Un saluto a tutti, a presto!