Problema con scarpe nuove da running

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

nzaniboni
Novellino

Problema con scarpe nuove da running

Messaggio da nzaniboni »

Ciao a tutti,
come da presentazione, ho iniziato a correre regolarmente circa 3 mesi fa.
Ho iniziato con delle scarpe da ginnastica diadora (assolutamente non specifiche per il running) ma a fine maggio visto che ho ormai iniziavo a correre distanze importanti ( 50 km alla settimana, 10 km in 50 minuti) ho deciso di comprare un paio di scarpe "serie". Ho preso un paio di mizuno wave nexus 7 consigliato dal venditore in un noto negozio per running della mia zona.
Ebbene alla quarta uscita con le nuove scarpe, avverto un dolore alla parte esterna del ginocchio sx (bandelletta??) che continua anche durante la giornata. Faccio un paio di giorni di riposo, e non avvertendo più male provo ad uscire per una corsa tranquilla ma con le mie vecchie scarpe...nessun tipo di dolore, ho ripreso a correre da una decina di giorni senza nessun problema.
A cosa può essere dovuto questo problema con le scarpe?
Nicola
PB
10km: 50'03'' (Allenamento 02/07/2014)
20km: 1h58'10" (Allenamento 14/06/2014)
betana
Ultramaratoneta

Re: Problema con scarpe nuove da running

Messaggio da betana »

Potrebbe essere il drop elevato. Io ho gli stessi problemi, con drop elevato tallono troppo mentre con scarpe piatte corro meglio. Meglio un passaggio dal fisioterapista e riposo, non fare il pirla come me e passa alla bicicletta per un po.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
nzaniboni
Novellino

Messaggio da nzaniboni »

Ok seguirò il tuo consiglio
Che scarpe hai comprato per curiosità?
PB
10km: 50'03'' (Allenamento 02/07/2014)
20km: 1h58'10" (Allenamento 14/06/2014)
betana
Ultramaratoneta

Messaggio da betana »

Non mi sento di consigliarti nulla perché non sono un esperto ma dopo aver provato tutte le scarpe in circolazione sto provando la strada del minimal con vibram fivefingers e Nike free ma tu stai a riposo eventualmente fisioterapista e poi un bel test dinamico di appoggio del piede e poi il giusto paio di scarpe per te. Se poi i guai continuano o si ripresentano farai le tue considerazioni. Provale tutte prima e fatti esperienza., non avere fretta e cura la tecnica di corsa in modo maniacale, fai quindi l esatto opposto di quello che ho fatto io e che fa la maggioranza dei novizi runner

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.

Torna a “Scarpe”