mi sono seduto..e ora riprendo!

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

lentopasso
Novellino

mi sono seduto..e ora riprendo!

Messaggio da lentopasso »

ho iniziato a correre così, per gioco, a ottobre. Ero un totale (benchè giovane) sedentario in sovrappeso (6-7 kg). Mi è bastato iniziare, con fatica, per capire che la corsa fa per me. Che mi aiuta a progettare, a costruire qualcosa passo per passo, a prendere coraggio e puntare dritto verso un obiettivo, con la speranza concreta di migliorare poco per volta.

Così, a febbraio sono arrivato a percorrere 11 km, e ho continuato su quella distanza fino ad aprile.

Poi, mi sono laureato, ho preso 2 kg (ne avevo persi un bel po'. ma, per quanto ora quasi a confine, non sono più sovrappeso), e complice una leggera depressione ho abbandonato per due settimane.

Beh, riprendere è stata durissima, e così da 11 km ora mi fermo a 7, sperando di poter recuperare in fretta. Credo che il caldo comunque non mi aiuti.

Che dire, ho bisogno di un incoraggiamento :(
ChippZ
Top Runner

Re: mi sono seduto..e ora riprendo!

Messaggio da ChippZ »

Tranquillo che la corsa non ti abbandona mai! Inoltre, due settimane di stop non sono moltissime per cui penso che nel giro di un mesetto (ma anche molto meno) sarai ritornato ai tuoi livelli precedenti. Quindi io per ora, fino a che non ritorni sui tuoi soliti 11 km, ti consiglio di continuare come stai facendo (e hai fatto) fin'ora. Poi, però, dovrai iniziare a variare i tuoi allenamenti per ottenere ancora più benefici!
Comunque un passo alla volta: solo perché sei ritornato "in pista" vuol dire che ce la farai.. non mollare!
Ciao!
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015

Torna a “Iniziare a Correre”