a2 in gara
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: a2 in gara
Concordo con la seconda parte del messaggio di Luca e, a dirla tutta, anche con la prima, in quanto uso le DS Trainer (nella versione da pronatore) e mi ci trovo molto bene. In precedenza ho usato le DS Racer che reputo molto valide, ma troppo poco strutturate per le 21k
-
- Maratoneta
Grazie per le risposte,
mi ritrovo abbastanza con le vostre valutazioni. Poi dipende con quale A3 si corre, rimanendo in ambito ASICS che ho usato farei sicuramente le gare anche con l'excel33 ma mai con la cumulus.
Il drop basso è una tendenza che sto portando avanti ma senza eccessi per facilitare l'appoggio di avampiede, forse in gara potrebbe aiutare a spingere un pelo in più. Ad oggi comunque gareggio con drop 10
mi ritrovo abbastanza con le vostre valutazioni. Poi dipende con quale A3 si corre, rimanendo in ambito ASICS che ho usato farei sicuramente le gare anche con l'excel33 ma mai con la cumulus.
Il drop basso è una tendenza che sto portando avanti ma senza eccessi per facilitare l'appoggio di avampiede, forse in gara potrebbe aiutare a spingere un pelo in più. Ad oggi comunque gareggio con drop 10
-
- Ultramaratoneta
io però sto notando che la gara è, sì, l'occasione per fare i propri ritmi più veloci, ma può anche essere teatro di crisi e momenti in cui si è sulle gambe. In certi momenti finisco per tallonare di più, paradossalmente in gara rispetto all'allenamento. Forse in quei momenti correre con drop bassi è peggio, però non sono proprio un esperto della questione drop quindi non mi esprimo.
180 cm, 63 kg
PB 800 mt = 2'21", Miglio = 5'13'', 3000 mt = 10'29", 5 km = 17'53", 10 km = 36'05", 21,09 km = 1:22'54"
Nike Streak 6, Zoom Fly Flyknit, Zoom Fly, Pegasus Turbo, Pegasus 34.
PB 800 mt = 2'21", Miglio = 5'13'', 3000 mt = 10'29", 5 km = 17'53", 10 km = 36'05", 21,09 km = 1:22'54"
Nike Streak 6, Zoom Fly Flyknit, Zoom Fly, Pegasus Turbo, Pegasus 34.
-
- Top Runner
Sulla carta è vero, ci sono più probabilità di finire correndo male una gara, rispetto all'allenamento.
Però dobbiamo anche partire dal presupposto che andando a fare una gara, a questa cosa non dobbiamo nemmeno pensarci, altrimenti la testa parte già col piede sbagliato
In generale credo che questo problema si possa porre su una 42k, già sulla mezza, male che vada fai 4-5Km da scoppiato, quindi non si fanno poi tutti questi danni per pochi minuti
Però dobbiamo anche partire dal presupposto che andando a fare una gara, a questa cosa non dobbiamo nemmeno pensarci, altrimenti la testa parte già col piede sbagliato
In generale credo che questo problema si possa porre su una 42k, già sulla mezza, male che vada fai 4-5Km da scoppiato, quindi non si fanno poi tutti questi danni per pochi minuti
-
- Maratoneta
Io al momento le 42K non le faccio ed è difficile che mi trascino in gara, ieri ho fatto una 21k con le mie vecchie launch e si sono comportate ancora bene e ci ho fatto pure il PB, però ormai hanno due anni ed è ora di pensionarle. Penso che mi orienterò su una con drop 8-10. Avevo trovato le trainer ad un buon prezzo ma non erano la versione neutral, peccato.
-
- Top Runner
Io invece me la sono tirata, e ieri nella mezza son scoppiato al 14, quindi 7Km a trascinarmi
Però nessun danno eccessivo!
Però nessun danno eccessivo!