daniloge ha scritto:
@mezzosfondista
Comprendo il tuo ragionamento anche perché abbiamo più volte approfondito l'argomento.
C'è chi ha un differenziale gara/allenamento altissimo e chi no.
Stessa cosa per il differenziale 10k/21k.
Penso che chi è ottimizzato per la mezza o rende meglio in mezza abbia maggiori difficoltà. Mi spiego
chi fa i 10k@4.10 e i 21k@4.30 quando fa lavori più corti di una mezza a RG sta comunque andando a VR+20,
chi ha un differenziale di 10s fra mezza e 21 invece se fa dei lavori a RG è molto vicino alla VR quindi probabilmente
si stressa di più.
E' proprio così Danilo, sono pienamente d'accordo. Senza sembrare presuntuoso io mi reputo "ottimizzato" per la mezza (o quantomeno più adatto a questa distanza che ad altre) e i lavori inferiori al medio, non intervallati, li trovo insostenibili.
Anche solo un corto veloce di 6-7 km mi disturba al solo pensiero.
espresso832 ha scritto:beh in questa fase della preparazione non è proprio easy, considerato che oggi ho fatto 12 a CM. Però proverò a farle come il medio odierno: qualcosa sotto il RG, senza però mollare nei 3' di recupero...
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
Domani avrei delle ripetute 5 x 1000 recupero 1000 a CM . Secondo voi che ritmo devo tenere ?
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
espresso832 ha scritto:ecco, qualche metro a piedi nudi in effetti me lo avevano già consigliato...non fossi il re dei RunningCialtrons, lo farei una volta al giorno...
lo consiglia Pizzolato per migliorare la tecnica di corsa... io ho deciso che devo cambiare il mio modo di correre da babbuino ubriaco.
daniloge ha scritto:
Ma Arenzano niente? nemmeno come lungo??
non lo so, correrla come lungo lento mi mette un po' tristizza... caso mai qualcuno avesse bisogno di un pacer... al massimo vengo a sabotarvi offrendovi qualche birretta prima di partire
@waylander72
Strana domanda la tua, di solito siamo noi a chiedere a te.
Vuoi proprio che ti facciamo morire?
3'40"/3'45" i 1000 e la CM a non più di 4'20"/4'30".
Grazie Claudio. Le sensazioni di questi giorni mi lasciano intontito e dubbioso sui ritmi attuali. Le Rm non le azzecco mai e quindi ne faccio poche. la teoria direbbe 3.40 - 3.45 su questo tipo di ripetute con recupero tosto. semplicemente mi fido del vostro giudizio ed esperienza
...allenamento e gara sono due mondi differenti.. se vi posto l'allenamento che mi ha fatto fare Pizzolato per la mia prima 10 km ufficiale (dove ho abbassato di 4 min il mio pb come da tempo in firma..ed era una 10 k con i controca**i , vanghogh ne sa qualcosa) vi mettete a ridere...
eppure in gara sono andato come un assatanato... misteri della fisica..