Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Guru
Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)
@Danilo Sì. Rigorosamente da leggersi in dialetto brianzolo: "Pulaster"
@Mezzosfondista. Io utilizzo SportTracks http://www.zonefivesoftware.com/sporttr ... res/track/perché rispetto alla vecchia versione dell'applicazione del Garmin mi forniva tutta una serie di info in più oltre che tutta una serie di statistiche molto carine. Ad esempio teneva conto dei km fatti da ciascun paio di scarpe (ne uso 3 a rotazione, una A2 per le gare e 2 A3). L'unico difetto è che la licenza di uso costa una stupidata (tipo 15$ tutta la vita) ma se vuoi anche la parte online (utile come backup e come consultazione quando non hai a disposizione il PC) ti costa circa 59$/anno
Come online uso anche Strava (garmin Express fa automaticamente il push dei dati), che mi permette di "sfidare" qualche amico su determinati percorsi... insomma è un po' più social...
@Mezzosfondista. Io utilizzo SportTracks http://www.zonefivesoftware.com/sporttr ... res/track/perché rispetto alla vecchia versione dell'applicazione del Garmin mi forniva tutta una serie di info in più oltre che tutta una serie di statistiche molto carine. Ad esempio teneva conto dei km fatti da ciascun paio di scarpe (ne uso 3 a rotazione, una A2 per le gare e 2 A3). L'unico difetto è che la licenza di uso costa una stupidata (tipo 15$ tutta la vita) ma se vuoi anche la parte online (utile come backup e come consultazione quando non hai a disposizione il PC) ti costa circa 59$/anno
Come online uso anche Strava (garmin Express fa automaticamente il push dei dati), che mi permette di "sfidare" qualche amico su determinati percorsi... insomma è un po' più social...
-
- Guru
grazie tafaz.
ad ogni modo express mi pare di capire che serva lo stesso per sincronizzare, vero?
ad ogni modo express mi pare di capire che serva lo stesso per sincronizzare, vero?
-
- Guru
Grazie a tutti e speriamo bene. Le gambe sono giustamente legnose per i carichi delle ultime settimane ma rispondono meglio dell'anno scorso .
Io uso WKO che è il fratello da PC di TrainingPeaks . Viene usato molto per triatlon e bici (meno per la corsa) . A me piace il sistema che ti fa capire a che stato di forma e freschezza sei in base all'intensità dei lavori precedenti. Praticamente faccio la mia programmazione impostando i carichi di lavoro su un foglio excel riadattato allo scopo . Poi mi guardo i feedback della situazione "reale" con WKO (prima programmo sul foglio Excel e man mano che scarico i dati li analizzo con WLO/TP). E' a pagamento
Io uso WKO che è il fratello da PC di TrainingPeaks . Viene usato molto per triatlon e bici (meno per la corsa) . A me piace il sistema che ti fa capire a che stato di forma e freschezza sei in base all'intensità dei lavori precedenti. Praticamente faccio la mia programmazione impostando i carichi di lavoro su un foglio excel riadattato allo scopo . Poi mi guardo i feedback della situazione "reale" con WKO (prima programmo sul foglio Excel e man mano che scarico i dati li analizzo con WLO/TP). E' a pagamento
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Per togliere qsst gambe legnose come si può fare? sto avendo problemi anch io dopo tutto il potenziamento
10km - 11° Vivere in - 39:02 (3:54)
21.097km - XXXI Tappino Altilia - 1:25:41 (4:04)
-
- Guru
@denny92 ci vuole pazienza (lo dico anche a me) perché ci vogliono almeno 2 settimane per digerire i carichi ed avere i primi benefici
-
- Guru
quindi fra due settimane waylander farà lo stesso allenamento di oggi, con le frazioni da 2k a 3'40''/km e recuperi a 4'/km - 4'05''/km .......
-
- Aspirante Ultramaratoneta
:@waylander72
cosa consigli di fare come allenamenti, qlks piu sulla velocità o sui lenti o qlk di medio? xk ho il passo decisamente appesantito
cosa consigli di fare come allenamenti, qlks piu sulla velocità o sui lenti o qlk di medio? xk ho il passo decisamente appesantito
10km - 11° Vivere in - 39:02 (3:54)
-
- Top Runner
Calze a compressione http://runningforum.it/viewtopic.php?f= ... mpressione,
Marathon stick,
Massaggio con la pallina di cacciù ( e arnica)
Ma anche la pedalata dolce.
Ecco come mi riprendo io , Denny
Marathon stick,
Massaggio con la pallina di cacciù ( e arnica)
Ma anche la pedalata dolce.
Ecco come mi riprendo io , Denny
-
- Top Runner
22
Non commento nemmeno gli allenamenti, parlano da soli.
Se a questo aggiungi i tuoi dubbi sul bmi, sul fatto che hai mangiato un po' di più in vacanza, io ti vedo un po' stressato.
Guarda che se riposi 2-3 giorni non succede nulla, anzi riparti con le batterie più cariche.
Se quel 92 nel tuo nick è il tuo anno di nascita, hai ancora almeno 20 anni per migliorarti su distanze oltre i 10k, non stressare il tuo corpo,
ma soprattutto la tua mente.
In più ricordati che anche se ti alleni sempre correttamente, i periodi di fuori forma o le giornate storte ci sono sempre.
Se proprio vuoi correre fallo per divertirti, non per paura di perdere la forma, fatti un bel fondo lento, se poi le gambe girano ti fai un
progressivo e soprattutto lascia perdere il BMI.
24per me oggi: 3km risc. + 15min mobilità + 5x100m allunghi + 15x200m ripetute in salita(5.5%) tutte tra 49-50'' con ultima in 48'' + 2x1000m(4:09 - 4:07) su percorso non proprio piatto + 4km def. + 1h stretching. Sui mille ho sofferto particolarmente, spero di non aver perso velocità anche se quella ...
25per me oggi: 2km risc + 10min mobilità + 10km clr (5:19'' - 148bpm) + 5x100m allunghi + 500m def. Avevo i polpacci distrutti dopo tutto il potenziamento, piu la stanchezza la svogliatezza , il caldo e l aumento di peso è venuto fuori qualcosaz di veramente pessimo. I ritmi di un mese fa mi sembrano ...
Stiamo parlando di 4-5 giorni, da come descrivi le cose ssembravano mesi.per me oggi: 2km risc. + 10km clr (5:11 - 146bpm) + 5x100m allunghi + 1km def. + 1h stretching.
Hoi polpacci molto indolenziti sarà per il potenziamento fatto anche sulla sabbia. qst settimana ho deciso di fare solo lenti o al massimo un progressivo vediamo se mi riprendo ccompletamente. Per sciogliere e rilassarmi oggi doppio con 1h di nuoto prima di pranzo.
Non commento nemmeno gli allenamenti, parlano da soli.
Se a questo aggiungi i tuoi dubbi sul bmi, sul fatto che hai mangiato un po' di più in vacanza, io ti vedo un po' stressato.
Guarda che se riposi 2-3 giorni non succede nulla, anzi riparti con le batterie più cariche.
Se quel 92 nel tuo nick è il tuo anno di nascita, hai ancora almeno 20 anni per migliorarti su distanze oltre i 10k, non stressare il tuo corpo,
ma soprattutto la tua mente.
In più ricordati che anche se ti alleni sempre correttamente, i periodi di fuori forma o le giornate storte ci sono sempre.
Se proprio vuoi correre fallo per divertirti, non per paura di perdere la forma, fatti un bel fondo lento, se poi le gambe girano ti fai un
progressivo e soprattutto lascia perdere il BMI.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
- Top Runner
Ma il 310 ha per forza bisogno di express? Non puoi semplicemente caricare i fit?Mezzosfondista ha scritto:grazie tafaz.
Non viene visto come disco usb?
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57