Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Guru
Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)
Per me oggi ultimo giorno ai box, domani anche se pioverà, cascasse il mondo, 10-12 km a CL non me li toglie nessuno. Riguardo ad alcuni degli argomenti che ho visto passare dico la mia.
@Danilo Io l'ultimo allenamento di qualità lo faccio il martedì/mercoledì ed è sempre in base allo stato di forma: Se devo solo mantenere allora faccio 4/5x 1000 a RG. Se invece mi sento indietro (come ora) allora faccio un medio di 12 k (più azione psicologica che vero e proprio allenamento). Comunque nelle ultime due settimane non faccio nulla più veloce del RG.
@Way Anche io sono come te, in allenamento a RG difficilmente faccio più di 8-9km di fila. Però non esiste gara in cui il giorno dopo mi sia alzato senza dolori e o gambe di legno (roba da far fatica a fare le scale) mentre dopo anche gli allenamenti più duri, al max u po' di pesantezza o rigidità di gambe e nulla più...
A presto.
Sent from my Nokia Lumia 920 using Tapatalk
@Danilo Io l'ultimo allenamento di qualità lo faccio il martedì/mercoledì ed è sempre in base allo stato di forma: Se devo solo mantenere allora faccio 4/5x 1000 a RG. Se invece mi sento indietro (come ora) allora faccio un medio di 12 k (più azione psicologica che vero e proprio allenamento). Comunque nelle ultime due settimane non faccio nulla più veloce del RG.
@Way Anche io sono come te, in allenamento a RG difficilmente faccio più di 8-9km di fila. Però non esiste gara in cui il giorno dopo mi sia alzato senza dolori e o gambe di legno (roba da far fatica a fare le scale) mentre dopo anche gli allenamenti più duri, al max u po' di pesantezza o rigidità di gambe e nulla più...
A presto.
Sent from my Nokia Lumia 920 using Tapatalk
-
- Guru
se posso dare il mio contributo, ovviamente rigorosamente al ribasso, il il ritmo gara lo supero solo con le ripetute: quindi mai per più di 3k consecutivi, e difficilmente per più di 6k totali (quest'anno solo 1 volta ho fatto un 7x1000, e non stavo nemmeno preparando una mezza.....).
Scusate eh, ci tengo al primato cialtronesco.
Scusate eh, ci tengo al primato cialtronesco.
-
- Top Runner
io a pranzo ho defaticato con un chilometrino a stile libero (le gambe solo in funzione di stabilizzatore) e ora le sento come nuove...
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Ah, mi chiamo Cristian...
-
- Aspirante Ultramaratoneta
ciao a tutti, oggi ripetute brevi: 3x500@4'00'' rec.1'30''/rec.3'+3x400@3'50'' rec.1'30''/rec.3'+3x300@4'42'' rec.1'30''/rec.3'+1000mt.@4'02''.D0menica avrei il test x la valutazione della vr,dopo 4 settimane di allenamento (e a 4 sett. dalla mezza).Ad inizio allenamento ho preso indicazioni dal test dei 7min.(1870mt.,vr 4'00''...+o-); ho dovuto riconsiderarlo a 4'10'' x non scoppiare .Ora non so se ripetere tale test e confrontarlo con il primo,o fare in solitario una tirata sui 10/12km,...dove ho paura di sfiancarmi....Grazie x gli eventuali consigli e buone corse!
difficile non è partire contro il vento,...casomai senza un saluto. i.fossati // 42km 3:20'26'' bavisela 2015 // 21km 1:32:58' mezza del collio (Capriva UD) 2017
-
- Guru
@francescozzz secondo me se rifai il test dei sette minuti e poi lo ritari nello stesso modo ( o lo confronti con il risultato scorso ) fai prima .
Poi sul fatto che dal test dei 7 minuti si riesca a tirar fuori una velocita della soglia anaerobica sono scettico perché è molto molto ma molto variabile (dipende da troppi fattori personali ed esterni).
Poi sul fatto che dal test dei 7 minuti si riesca a tirar fuori una velocita della soglia anaerobica sono scettico perché è molto molto ma molto variabile (dipende da troppi fattori personali ed esterni).
-
- Guru
.. vi ringrazio tutti per la fiducia e me ne ricorderò quando, pieno di acido lattico, mi chiederò come mai sono li a faticare invece che a mangiare le fettuccine al ragù...
Cercherò di usare l'effetto Boost RF !
Cercherò di usare l'effetto Boost RF !
-
waylander72 ti ringrazio,molto probabilmente ripeterò lo stesso test e vedrò se è cambiato qualcosa.In quanto ad affidabilità ho scoperto che,per me, non è molto indicativo. Ciao e buona ....CREMONA!waylander72 ha scritto:@francescozzz secondo me se rifai il test dei sette minuti e poi lo ritari nello stesso modo ( o lo confronti con il risultato scorso ) fai prima .
difficile non è partire contro il vento,...casomai senza un saluto. i.fossati // 42km 3:20'26'' bavisela 2015 // 21km 1:32:58' mezza del collio (Capriva UD) 2017
-
OPS.....volevo dire Bologna!
-
- Guru
Ciao a tutti. questa sera, dopo tanto tempo, seduta di ripetute in pista. 2 km riscaldamento, 5x1000, defaticamento. sono molto contenta, perchè le ripetute sono uscite tutte intorno a 4.50 e sono riuscita a tenere i passaggi molto regolari. sono anche stupita della sensazione di agilità e controllo durante la corsa, mentre fino a prima dell'estate a quella velocità correvo ma con la sensazione di tirare alla morte. i recuperi li ho fatti x comodità di 400 mt cercando di non portarli oltre 5.40. alla fine almeno un'altra ripetuta avrei potuto farla ma siccome avevo una gamba un po'contratta ho preferito desistere. in quest'allenamento ho usato x la prima volta le ghost 6 ( so che andrebbero prima rodate) e le trovo fantastiche.
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come
-
- Guru
@titti64 Ottime ripetute