Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

waylander72
Guru

Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)

Messaggio da waylander72 »

@Mezzosfondista parti piano e poi vedi come ti senti
tafaz73
Guru

Messaggio da tafaz73 »

Anche io, come il buon Espresso, sono in settimana scarico pre-Monza e contemporaneamente nella 1 settimana di preparazione per la maratona di Firenze.
Ad ogni modo continuerò a postare qui, visto che il valore dei miei allenamenti settimanali in proiezione maratona è pressoché nullo.
Torniamo alla corsa, oggi 12km di CL (4'45"/km) chiusi con una fantastica #IceBucketChallenge (Caldaia non funzionante negli spogliatoi [-X ).
Sensazioni contrastanti, corsa leggera e agile, ma sul finire dell'allenamento ho cominciato ad avvertire un dolorino al ginocchio dx, cosa che mi capita puntualmente tutte le settimane prima di ogni gara, e che quindi sto classificando come "psicologico" :wink:
Domani o dopo, farò il solito 5x1000 a RG e poi penso uno o 2 allenamenti di CL. E poi sarà gara.... finalmente !!! :D :D
Mezzosfondista
Guru

Messaggio da Mezzosfondista »

@waylander si, bisogna fare così.
Deve essere una gara di maturità tattica, più che una bella prestazione atletica.
Devo riuscire a frenarmi i primi 10k: le mezze migliori le ho sempre fatte così, in progressione, andando anche oltre quanto preventivato.
Mezzosfondista
Guru

@tafaz a che RG punti?
titti74
Guru

Messaggio da titti74 »

caldo estivo a Milano ma sono a casa a lavorare oggi e l'unica finestra disponibile x recuperare il lungo saltato ieri è alle 12.30.
vabbè , esco piu x allenare la testa che altro, dopo la bici di ieri le gambe sono due macigni e fanno un unico blocco con la schiena. faccio un lungo sofferto di 15 km( avrei voluto qualcosa in piu ma non ce la facevo proprio) @ 5.45. tanta sete ma avevo paura di non ripartire . adesso mi sa che spostò le ripetute a giovedi così mi riposo 2 giorni. Ciao
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come
Mezzosfondista
Guru

titti, io rimango dell'idea che col caldo e col vento un allenamento valga doppio: fisico e testa.
tafaz73
Guru

Messaggio da tafaz73 »

@Mezzosfondista. L'obiettivo al quale stavo lavorando (obiettivo dichiarato ad inizio 2014) è fare la mezza a 4'00/km. In realtà, considerando la mia condizione, i risultati degli ultimi allenamenti penso che, razionalmente, la media finale sarà un qualcosa tra i 4'00/km e i 4'05/km (più spostata verso i 4'05.
Io comunque parto a 4'00"/km :rambo: ... finchè resisto.... :D
francescozzz
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francescozzz »

ciao ragazzi,un consiglio...sposto a domani il12km cl di oggi;dopodomani rip. 1x2000 + 6x1000.(ieri test dei 7') ciao e grazie!
difficile non è partire contro il vento,...casomai senza un saluto. i.fossati // 42km 3:20'26'' bavisela 2015 // 21km 1:32:58' mezza del collio (Capriva UD) 2017
Mezzosfondista
Guru

@tafaz
eh eh eh! é più o meno il mio dilemma...secondo in più secondo in meno... ma anch'io come te ho qualche riserva sulla condizione (tenuta) ed oltretutto temo molto il percorso. Monza com'è, veloce?
Mezzosfondista
Guru

@francescozz
io lo farei oggi e cercherei di arrivare fresco e fare bene le ripetute. Ma qualcuno ti può consigliare meglio di me, senz'altro.

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”