Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

waylander72
Guru

Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)

Messaggio da waylander72 »

il venerdi prima di ogni mio pb avevo sensazioni pessime e gambe legnose. Solo il primo km di corsa mi dice come andra... il problema e' quando mi dice : "male"

Sent from my Brain using Tapatalk
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
espresso832
Top Runner

Messaggio da espresso832 »

Way, nessuna attenuante...non sono in forma ma come sempre in gara si va a tutta in attesa del botto o dell'arrivo! ! :)
@tafaz fingers crossed per oggi pomeriggio...speriamo di vederci a Monza! :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Mezzosfondista
Guru

Messaggio da Mezzosfondista »

waylander72 ha scritto:il venerdi prima di ogni mio pb avevo sensazioni pessime e gambe legnose. Solo il primo km di corsa mi dice come andra... il problema e' quando mi dice : "male"

io non posso risponderti perchè, per essere onesto, di mezze ne ho corse solo 6, facendo ovviamente ogni volta meglio della precedente. Però penso che la legnosità delle gambe (ricorrente per me nel pre-gara) possa essere un segnale della giusta tensione agonistica, salvo che poi si sciolgano allo sparo....
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

è IPOCONDRIA pre gara.

Ne soffre il 99% dei runner.
Io invece mi sento quasi sempre fresco come una rosa ... peccato poi che la gara la sbaglio alla grande.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
Mezzosfondista
Guru

Messaggio da Mezzosfondista »

Dai Danilo, stasera (stasera, vero?) sfata questo tabù e facci sapere delle macerie del tuo vecchio PB!
waylander72
Guru

@danilo la mia non e' ipocondria. non faccio caso ai dolori e corro anche con una gamba sola. E ' che correndo molto non scarico che il sabato prima della gara e quindinrisento delle ripetute di martedi e del medio di iedri. Proprio non girano le gambe! poi lo scarico di domani riporta tutto nella norma. Se scarico qualche giorno di piu faccio fatica in gara

Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

@Danilo se riesco vengo a porgerti la proverbiale spugnetta intrisa d'aceto, anche se non sono nell'organizzazione. Che gara UISP (ergo: camminata) fai?
francescozzz
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francescozzz »

oggi 12 km progressivo:4km@4'52''+ 4km@4'41'' + 3km@4'25'' + 1km@4'15'',un po' articolato ma con discrete sensazioni,considerando che ero appena smontato dal turno di notte. SV ricorda che le ripetute,x la mezza,sono fondamentali :salut:
difficile non è partire contro il vento,...casomai senza un saluto. i.fossati // 42km 3:20'26'' bavisela 2015 // 21km 1:32:58' mezza del collio (Capriva UD) 2017
LALOZZO
Guru

Messaggio da LALOZZO »

Apperò quanti garaioli sto fine settimana!! :mrgreen: La pausa estiva mette sempre ua gran voglia di gare!
Io oggi avevo le gambe che fremevano così le ho sguinzagliate in pausa pranzo per una decina di km tranquilli. Ottime sensazioni anche se la FC era alta.
waylander72
Guru

daniloge in bocca al lupo

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”