Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Guru
Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)
@Danilo. Grazie, per domenica prossima mi accontento di tirar giu qualcosa, tra due mesi invece voglio arrivare al top per Palmanova. @spuffy inchia che tempi! Fatti con sufficienza
Inviato col senno di poi
Inviato col senno di poi
PB 10K 43'29 10/01/2016
Capriva HalfMarathon 1.33.16 28/01/2018
Brescia Art Marathon 3.32.36 11/03/2018
https://www.strava.com/athletes/6573709
Capriva HalfMarathon 1.33.16 28/01/2018
Brescia Art Marathon 3.32.36 11/03/2018
https://www.strava.com/athletes/6573709
-
- Top Runner
@SV++: ottimo tempo! Puoi pensare di abbassare i ritmi di allenamento.
Quanto al thread di cui sopra, io non ho mai sopportato i guru, le persone che hanno la verità in tasca e che solo loro sanno come vanno le cose. Quindi a me è bastato leggere il titolo del thread per capire che non faceva per me. Poi, letto i primi post, non mi ha trovato per nulla d'accordo, quindi non l'ho più letto. Già ho poco tempo per leggere le cose interessanti... Uno che arriva su questo forum e si assurge a detentore della verità sul running e conoscitore di un metodo per diventare fenomeni senza faticare, mi pare francamente troppo. Anche fosse Massini o Pizzolato o chissà chi!
Quanto al thread di cui sopra, io non ho mai sopportato i guru, le persone che hanno la verità in tasca e che solo loro sanno come vanno le cose. Quindi a me è bastato leggere il titolo del thread per capire che non faceva per me. Poi, letto i primi post, non mi ha trovato per nulla d'accordo, quindi non l'ho più letto. Già ho poco tempo per leggere le cose interessanti... Uno che arriva su questo forum e si assurge a detentore della verità sul running e conoscitore di un metodo per diventare fenomeni senza faticare, mi pare francamente troppo. Anche fosse Massini o Pizzolato o chissà chi!
-
- Guru
setta e' il termine che piu riassume il contenuto. I consigli sono sempre ottimi spunti di riflessione e ammiro che li elargisce. Chi dispensa verita invece no perche si pone su un oiedistallo.
Sent from my Brain using Tapatalk
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
-
- Guru
@sv++ ottimo tempo. Ora cerca di recuperare bene lo sforzo questa settimana
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
-
- Guru
Oggi 10,5 km alla mezza e mezza di bologna. gara non piatta e molto nervosa. Primo km con stop dopo 100 m per traffico intenso (le staffette sono partite per ultimo). un sacco di sorpassi ( che succede sempre cisto come impostano le griglie). primo km chiuso in 4.21 ma mezzo km corso a 3.35. Media finale considerando anche questo inconveniente 4.02. Che fatica ... poi ho accompagnato la mia compagna nel suo pezzo fino all'arrivo. In totale siamo arrivati davanti a gianni morandi... obiettivo raggiunto!
-
- Guru
Per me oggi quasi 17 km di collinare http://home.trainingpeaks.com/athlete/w ... D6VLH3S4ZE
Sensazioni buone, sopratutto dopo 9km sembra che qualcosa sia cambiato e correvo con molto meno fatica: sono troppo strano .
Secondo voi la FC del grafico è attendibile? perché mi sembra che la fascia cardio ultimamente non stia funzionando bene.
Sensazioni buone, sopratutto dopo 9km sembra che qualcosa sia cambiato e correvo con molto meno fatica: sono troppo strano .
Secondo voi la FC del grafico è attendibile? perché mi sembra che la fascia cardio ultimamente non stia funzionando bene.
Pb 1000m: 3'12" - 23/07/2019
Pb 3000m: 10'35" - 01/08/2020
Pb 5000m: 18'28" - 28/08/2020
Pb 10km: 37'32" - 16/02/2020
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
Pb 3000m: 10'35" - 01/08/2020
Pb 5000m: 18'28" - 28/08/2020
Pb 10km: 37'32" - 16/02/2020
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
-
- Guru
Oggi 18 km circa di corsa nel parco pineta, ho sfruttato una camminata organizzata per fare un lento. È venuto fuori un super lento visto il traffico però in mezzo alla natura. Mi son divertito davvero tanto.
-
- Guru
che botta oggi ragazzi: qualche manciata di secondi in meno di 90'. Sapevo di non essere pronto ad una grande prestazione ma nemmeno metterci di più dell'anno scorso, quando la feci in pieno overtraining...! Vabbè, deluso, ma non preoccupato. Penso di sapere i motivi di questa debacle. Speriamo sia un buon investimento per la mezza novembrina. Mai sceso sotto i 4' al km, non riuscivo a far salire la fc oltre i ritmi della corsa media. Poi dopo il decimo km, giro di boa e il vento teso contrario m'ha dato la mazzata finale. Da quel momento in poi ho solo pensato a terminare. Quasi fosse un LL, visto che ho sempre poco tempo x farli. Purtroppo non sono riuscito a vedere burton. Comunque non mollo, nonostante la prova non all'altezza delle aspettative e delle prestazioni passate. Appena ho un attimo di tempo però...mi cambio la firma...!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
way e jorgelin,
in logica, "verità" significa conformità di un discorso alla realtà.
e in molti ambiti l'uomo è in grado di verificare questa conformità.
per me, se uno pronuncia un discorso che passa la prova empirica, ha tutto il diritto di rivendicare che il suo discorso è vero. ma il punto è che qui si fanno discorsi che non passano la prova. "il metodo preserva dagli (o minimizza la probabilità degli) infortuni" è un discorso a dir poco audace, se non irresponsabile, perchè c'è sempre il diavoletto dietro l'angolo pronto a farti lo sgambetto... e 3 infortunati su 15 in pochi mesi non mi sembrano pochi.
in logica, "verità" significa conformità di un discorso alla realtà.
e in molti ambiti l'uomo è in grado di verificare questa conformità.
per me, se uno pronuncia un discorso che passa la prova empirica, ha tutto il diritto di rivendicare che il suo discorso è vero. ma il punto è che qui si fanno discorsi che non passano la prova. "il metodo preserva dagli (o minimizza la probabilità degli) infortuni" è un discorso a dir poco audace, se non irresponsabile, perchè c'è sempre il diavoletto dietro l'angolo pronto a farti lo sgambetto... e 3 infortunati su 15 in pochi mesi non mi sembrano pochi.
"il 90% del problema dell'allenamento è... come evitare il superallenamento"
-
- Aspirante Ultramaratoneta
per me oggi test mezzamaratona da fare come lungo in una gara ... chiusa in 1h 28 59'' ... con prima parte a 4:21 e seconda parte 4:05 andato in progressione... buonissime sensazioni nella seconda parte sono arrivato con margine e sono co trnto perché ho ripreso da due sett la prep per la mezza di bari del 2 novembre dove desidero 1h 24' o almeno 1h 26'
10km - 11° Vivere in - 39:02 (3:54)
21.097km - XXXI Tappino Altilia - 1:25:41 (4:04)
21.097km - XXXI Tappino Altilia - 1:25:41 (4:04)