Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Top Runner
Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)
E naturalmente io quoto il mio personale allenatore guru Waylander...si sa che Massini richiede ritmi importanti anche nella tabella per la mezza...e io sono vecchio...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
-
- Top Runner
Non credo che il test dei 3km sia un'invenzione di Massini, alla fine sono i soliti test "fai da te" che si trovano in giro, come quello dei 7 minuti.
Sui ritmi della tabella della mezza Massini e" allineato ad esempio con Pizzolato (ho provato a fare il test dei 7 minuti tempo fa e i ritmi suggeriti da Pizzolato erano praticamente gli stessi di Massini. Se non addirittura piu' veloci).
Il problema e' che spesso si prende come riferimento Albanesi, che ti fa solo ammazzare di chilometri, mentre nella mezza e' fondamentale anche velocizzarsi.
Sui ritmi della tabella della mezza Massini e" allineato ad esempio con Pizzolato (ho provato a fare il test dei 7 minuti tempo fa e i ritmi suggeriti da Pizzolato erano praticamente gli stessi di Massini. Se non addirittura piu' veloci).
Il problema e' che spesso si prende come riferimento Albanesi, che ti fa solo ammazzare di chilometri, mentre nella mezza e' fondamentale anche velocizzarsi.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
-
- Guru
@marcos Non discutevo il test ma la velocita e il relativo calcolo vr fatto sui miei tempi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
-
- Top Runner
Waylander, stai tranquillo che se ti liberiamo dietro la tigre di Doriano i 3km li fai a 3'20" che manco te ne accorgi
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
-
- Top Runner
Re: R: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE
OT da ragazzo giocavo a tennis (semplice NC, un anno C4). Nei tornei ero solito finire fuori in un paio di turni o poco piu. In un torneo ad Inzago, primo turno contro la testa di serie n.1, primo game, vado al servizio e...4 doppi falli!!! Il mio compagno di squadra fece una targa ad hoc (una roba tipo 'qui in data l'atleta...riuscì nell'impresa...') e me la regalò...daniloge ha scritto:Come siete cattivi.
Voi fate i gradoni per fare l'esame, Cristian lo fa come sfida.
Una leggenda vuole che nel laboratorio ci sia una targa che dice: Qui il giorno 27 giugno dell'anno del signore 2014 un uomo usando una gamba sola ha fatto 380 gradoni in 3 minuti. Per i posteri ad eterna memoria.
Oggi lunghetto con crisi di fame e sete. Nuvoloso e temperatura buona ma umidità altissima (macaja). Alla fine distrutto andavo a 6/km
Come vedete sono un maestro di sconfitte e fail...d'altronde ho praticato quasi tutti gli sport e in tutti ho mostrato altissimi picchi di mediocrità e mancanza di talento e predisposizione fisica. Però ho imparato a perdere.. FINE OT
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
-
- Guru
Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)
Sei un mito cristian... mi sono scompisciato dal ridere
Sent from my iPad using Tapatalk
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
-
- Guru
@ilmanu seriamente penso di essere uno di quelli che non riesce a dare tutto in un test in allenamento x mancanza di stimoli. Quando i vari massini e Pizzolato dicono di fare il test sui 10 km e ci aggiungono "meglio se in una gara" lo dicono direttamente a me, perche conoscendomi, gli sballerei le tabelle
-
- Top Runner
Re: R: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE
Oh, incredibile, ci assomigliamo anche in questo!espresso832 ha scritto: Come vedete sono un maestro di sconfitte e fail...d'altronde ho praticato quasi tutti gli sport e in tutti ho mostrato altissimi picchi di mediocrità e mancanza di talento e predisposizione fisica. Però ho imparato a perdere..
Però io soffro ancora terribilmente quando perdo.
-
- Top Runner
Innazitutto un applauso a Francescone, posso immaginare in che clima hai corso non hai mollato
ed hai fatto un PB coi fiocchi. La gara era difficilissima e sicuramente non da PB già a temperatura umana,
col caldo che ci deve esser stato oggi, hai fatto un'impresa solo a finirla.
Grazie per il resoconto.
Come fa Waylander a dire che ha la VR a 3.55 quando se non ricordo male tempo fa hai fatto una gara intorno ai 3.45 (una staffetta) se non ricordo male.
A 3.55 ci fa la mezza.
Comunque 10m sui 3k sono un gran bell'andare però bisogna capire che togliere 25s/km a 3.45 non è la stessa cosa di togliere 25s/km a 4.10.
ed hai fatto un PB coi fiocchi. La gara era difficilissima e sicuramente non da PB già a temperatura umana,
col caldo che ci deve esser stato oggi, hai fatto un'impresa solo a finirla.
Grazie per il resoconto.
Secondo me non ci va tanto lontano.Il Manu ha scritto:Waylander, stai tranquillo che se ti liberiamo dietro la tigre di Doriano i 3km li fai a 3'20" che manco te ne accorgi
Come fa Waylander a dire che ha la VR a 3.55 quando se non ricordo male tempo fa hai fatto una gara intorno ai 3.45 (una staffetta) se non ricordo male.
A 3.55 ci fa la mezza.
Comunque 10m sui 3k sono un gran bell'andare però bisogna capire che togliere 25s/km a 3.45 non è la stessa cosa di togliere 25s/km a 4.10.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
- Top Runner
Grande Francescone...in autunno e con gare piu adatte lo distruggi questo PB...