aroldo74 ha scritto:Mezzosfondista ha scritto:....fra l'altro siamo coetanei (do per scontato che 74 sia il tuo anno di nascita...).
Per il 3000 che lavori avevi prediletto?....
Si 1974.... grande annata.
Il 3000 non l'ho preparato in maniera specifica perche ci vogliono minimo 6 settimane di lavori specifici per poterlo correre al ritmo del Vo2max....
Infatti il mio differenziale 3-5000 é di soli 2".
Se farò il 3000 (decido dopo il 5000 di domani) non lo preparerò manco io in maniera specifica: ci sono di mezzo le ferie, e poi con al massimo 3 uscite settimanali per un mesetto c'è poco da preparare "specificamente". Farò qualche ripetuta breve, qualche frazionato a ritmo gara ma poco più, non ho intenzione di stravolgere il mio modo di correre.
E poi, ripeto, dipende veramente da come va domani. Forse mi sto un po'sopravalutando e dimenticando che per noi del 74
la velocità è roba di qualche anno fa......
Però condivido il tuo pensiero espresso in qualche vecchio post che ho letto, che è bello misurarsi in cose nuove: non appartengo alla categoria di runner che si specializza (fossilizza?) su una specialità: solo 10k, solo maratona, solo mezza. A me fare la maratona o un 3000 da la stessa soddisfazione.