Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Top Runner
Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)
Mi accodo ai tanti complimenti per Denny, in realtà non invidio il "rigore" ma la costanza nell'inserire sempre esercizi per il core.
Sarà l'età ma io proprio non riesco a digerirli: li faccio quando capita e male.
@mezzosfondista
Speriamo di riuscire a continuare a prendere il treno.... sia mai che mi tocchi farla sempre in bici.
@burton80
Lo spero davvero tanto, mi piacerebbe "frenarti" in una mezza.
Sarà l'età ma io proprio non riesco a digerirli: li faccio quando capita e male.
@mezzosfondista
Speriamo di riuscire a continuare a prendere il treno.... sia mai che mi tocchi farla sempre in bici.
@burton80
Lo spero davvero tanto, mi piacerebbe "frenarti" in una mezza.
-
- Guru
Concordo in pienoburton80 ha scritto: @mezzosfondista
Troppo gentile...sulla tabella di Pizzolato non sono indicati i ritmi per le ripetute corte così ho chiesto consiglio a waylander e le ho impostate a VR-15
-
- Guru
Oggi 4a salita alle Ragose . Faticosa soprattutto per l'umidita pazzesca che c'era .
Ho usato lo zaino in modalità "freccia" senza sacca ma solo con le borraccine da 200 ml . Ottimo compromesso per distanze brevi senza fontanelle.
Solita organizzazione dell'allenamento : salita, riposo di 5 minnuti per idratazione e strizzata alla maglietta e poi discesa più ultimo km lanciato.
Rispetto alle prime uscite i tempi sono migliorati notevolmente.
Vi riporto il tempo finale delle 4 uscite a partire dei primi di luglio : 52.27 ( media 4.59) - 45:44 (media 4.34) - 45:19 (media 4.32) e in fine oggi 44.27 con media 4.26.
La cosa che mi sbalordisce è l'incremento di velocità dell'ultimo km in pianura (dopo aver attraversato vivo una statale ...).
Dai primi di luglio : 4:17 - 3:55 - 3:46 e il tempo di oggi 3:37 ... direi che la salita serve (e secondo me anche la discesa...) .
Stanco ma ovviamente soddisfatto !
Ho usato lo zaino in modalità "freccia" senza sacca ma solo con le borraccine da 200 ml . Ottimo compromesso per distanze brevi senza fontanelle.
Solita organizzazione dell'allenamento : salita, riposo di 5 minnuti per idratazione e strizzata alla maglietta e poi discesa più ultimo km lanciato.
Rispetto alle prime uscite i tempi sono migliorati notevolmente.
Vi riporto il tempo finale delle 4 uscite a partire dei primi di luglio : 52.27 ( media 4.59) - 45:44 (media 4.34) - 45:19 (media 4.32) e in fine oggi 44.27 con media 4.26.
La cosa che mi sbalordisce è l'incremento di velocità dell'ultimo km in pianura (dopo aver attraversato vivo una statale ...).
Dai primi di luglio : 4:17 - 3:55 - 3:46 e il tempo di oggi 3:37 ... direi che la salita serve (e secondo me anche la discesa...) .
Stanco ma ovviamente soddisfatto !
-
- Guru
@waylander; chapeau!!
la salita serve eccome!! E anche la discesa, sicuramente, per la tecnica e l'allungo della falcata.
Ma purtroppo il mio ginocchio sinistro non è mai stato d'accordo
la salita serve eccome!! E anche la discesa, sicuramente, per la tecnica e l'allungo della falcata.
Ma purtroppo il mio ginocchio sinistro non è mai stato d'accordo
-
- Top Runner
Spettacolare Dario!!!!
NB
Per la prossima mezza che farai mi preparo al traguardo col cartellone degli 80'!!!
NB
Per la prossima mezza che farai mi preparo al traguardo col cartellone degli 80'!!!
-
- Top Runner
@way hai abbassato il tempo di 8min in meno di un mese? Sei il mio idolo, voglio la maglietta con il tuo avatar e la dedica autografata!
@vangogh ti ringrazio per la fiducia che dimostri inserendomi nella lista ma sono in ritardissimo di condizione dopo un pessimo luglio. Corro la CLS a 5'/km e faccio pure fatica...lontani i tempi dei PB. Quindi don't worry, l'ultimo vagone del trenino sono io e ti aspetto...poi insieme ci mettiamo all'inseguimento degli alieni!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
@vangogh ti ringrazio per la fiducia che dimostri inserendomi nella lista ma sono in ritardissimo di condizione dopo un pessimo luglio. Corro la CLS a 5'/km e faccio pure fatica...lontani i tempi dei PB. Quindi don't worry, l'ultimo vagone del trenino sono io e ti aspetto...poi insieme ci mettiamo all'inseguimento degli alieni!
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
-
- Top Runner
Intanto altri 12km sotto la pioggia stamattina. Sensazioni in miglioramento, CLS fatta con meno fatica di lunedi. Incrociamo le dita per i vari microfastidi e andiamo avanti
http://connect.garmin.com/activity/548289081
http://connect.garmin.com/activity/548289081
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
-
- Top Runner
@Waylander, non ho parole!!! La prossima mezza arriverai così presto da farci trovare le birre pronte al traguardo
Come avevo scritto in precedenza, secondo me abbasserai sicuramente il tuo PB di oltre 1 minuto
Come avevo scritto in precedenza, secondo me abbasserai sicuramente il tuo PB di oltre 1 minuto
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
-
- Top Runner
@Burton: molto bene il tuo allenamento! Anche io ho provato "sulla mia pelle" le ripetute brevi di recente ed ho visto che ci vuole qualche uscita prima di capire come prenderle. Quindi vai tranquillo anche se non sono venute proprio come speravi, la prossima volta ti troverai molto meglio.
@Waylander: grandissimi miglioramenti!
@Espresso: l'importante è che tu sia tornato a correre, son sicuro che ti basterà poco per recuperare la forma.
@Mezzosfondista: come vanno i tuoi tibiali?
@Waylander: grandissimi miglioramenti!
@Espresso: l'importante è che tu sia tornato a correre, son sicuro che ti basterà poco per recuperare la forma.
@Mezzosfondista: come vanno i tuoi tibiali?
-
- Guru
@jorgelin
Va meglio con i tibiali, grazie!Decisamente meglio.
La gara dell'altra sera, affrontata con molto timore, sembra invece aver dato una bella "sgrezzata"....
Devo dire che il ghiaccio e un paio di applicazioni al giorno di Celadrin (la conoscete? Veramente ottima crema...) mi hanno dato gran sollievo.
Non mi sbilancio, ma sono ottimista. Sono convinto, o almeno spero, che si tratti di un affaticamento muscolare.
Va meglio con i tibiali, grazie!Decisamente meglio.
La gara dell'altra sera, affrontata con molto timore, sembra invece aver dato una bella "sgrezzata"....
Devo dire che il ghiaccio e un paio di applicazioni al giorno di Celadrin (la conoscete? Veramente ottima crema...) mi hanno dato gran sollievo.
Non mi sbilancio, ma sono ottimista. Sono convinto, o almeno spero, che si tratti di un affaticamento muscolare.