ciao ragazzi!dopo la presentazione apro la mia prima discussione!
ho iniziato a correre da una settimana e mezzo e ho corso in totale 4 volte..le prime 2 con una distanza bassa 6km le altre due invece ho cercato di spingere un po di piu e son arrivato a 12km e 14km!!!
diciamo che come risultato mi soddisfa pero durante l utlimo allenamento è apparso un dolore fastidioso all esteno del ginocchio destro?
da cosa e dovuto?
consigli per la guarigione?
per le scarpe sto usando le pegasus pero diciamo che hanno alle spalle gia un po di km!!!per lo stretching l ho eseguito per un quarto d ora abbondante ogni volta che ho fatto l allenamento!!!
puo essere possibile che sia una conseguenza al sovracarico di allenamento?
filipporoda ha scritto:è il ileo tibiale si infiamma dipende dalle scarpe e dallo stretching che non viene eseguito pure...
Cacchio diagnosi on-line!
E senza dubbio alcuno fra l'altro.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
geppetto ha scritto:per le scarpe sto usando le pegasus pero diciamo che hanno alle spalle gia un po di km!!!per lo stretching l ho eseguito per un quarto d ora abbondante ogni volta che ho fatto l allenamento!!!
puo essere possibile che sia una conseguenza al sovracarico di allenamento?
Considera che i 14km dovresti raggiungerli non dopo una settimana e mezzo ma almeno dopo 3-4 mesi di corsa.
Poi fai le tue valutazioni.
E soprattutto NON riprendere finchè il dolore non è COMPLETAMENTE sparito.
Poi dai un'occhiata nella sezione "iniziamo a correre". Mi raccomando: gradualità!!
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
infatti ho fatto una cavolata assurda pero volevo vedere fin dove potevo arrivare!!!
a 2 giorni di distanza non mi fa piu male pero non ho provato a correre, martedi dovrei allenarmi e spero vivamente di non dover fare un lungo stop forzato!
Riposa senza paura. Se senti il minimo fastidio FERMATI!!
Cecilia Mora
questa mattina ho corso di nuovo...mi sono imposto un ritmo molto blando e di correre massimo 6km!
son partito con una piccola camminata veloce di 1km per poi prendere il ritmo...all inizio il ginocchio mi dava un leggero fastidio ma subito dopo e sparto...ho deciso cosi di aumentare un po il ritmo e cosi ho percorso i miei 6 km con un ritmo decente (non mi dite quanto perche nopn avevo nessun riferimento oggi)...alla fine dell allenamento il dolorino si e ripresentato...da dire che ho corso con le stesse scarpe di una settimana fa!
E' il caso che ti fai almeno 10-15 giorni di stop ....
Cecilia Mora