Correre subito dopo cena??
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
Correre subito dopo cena??
Con le giornate così lunghe e il tanto lavoro riesco ad aver tempo per l'allenamento solo dopo cena.
Premetto che faccio 5-8 km e corro un paio di volte alla settimana.
Vorrei andare subito dopo cena (per mangiare con la famiglia, altrimenti la vedo troppo poco!!!).
Cosa mi suggerite? Un'insalatona (senza tonno o altre cose pesanti) e subito via o anche un piatto di pasta?
Premetto che faccio 5-8 km e corro un paio di volte alla settimana.
Vorrei andare subito dopo cena (per mangiare con la famiglia, altrimenti la vedo troppo poco!!!).
Cosa mi suggerite? Un'insalatona (senza tonno o altre cose pesanti) e subito via o anche un piatto di pasta?
-
- Top Runner
Re: Correre subito dopo cena?
Scusami ma come fai ad andare a correre subito dopo mangiato?
-
- Top Runner
Re: Correre subito dopo cena??
io ti suggerisco di provarci dopo qualcosa di leggero e capirai subito se funziona
Scherzi a parte, lo sai perché si dice di non nuotare per due ore dopo aver mangiato? Vale lo stesso per la corsa, non rischi di annegare ma se il tuo corpo sta pompando sangue nella regione dello stomaco perché il tuo organismo si trova in fase digestiva, a parte che rischi di stare male, in ogni caso le tue prestazioni non saranno un granché.
Scherzi a parte, lo sai perché si dice di non nuotare per due ore dopo aver mangiato? Vale lo stesso per la corsa, non rischi di annegare ma se il tuo corpo sta pompando sangue nella regione dello stomaco perché il tuo organismo si trova in fase digestiva, a parte che rischi di stare male, in ogni caso le tue prestazioni non saranno un granché.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Top Runner
Per passare tempo a tavola assieme alla family potresti farti un bel pinzimonio.
Se non ci aggiungi del pane secondo me nel giro di mezz'ora puoi fare la tua corsetta senza troppi fastidi.
Ah poi ovviamente quando torni....
Se non ci aggiungi del pane secondo me nel giro di mezz'ora puoi fare la tua corsetta senza troppi fastidi.
Ah poi ovviamente quando torni....
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
- Guru
io sono l'esempio da non seguire, corro subito dopo pranzo e nel momento più caldo della giornata... un deficiente
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"
I never Lose. I either win or learn.
Founder of do not bust my balls.
-
- Top Runner
Io sono andato qualche volta per necessità, non è il massimo ma si puo' fare. Una volta ho provato anche l'accoppiata pasta e peperoni e ripetute ma non ha funzionato
Se proprio si deve fare... meglio cena ed allenamento leggeri
Se proprio si deve fare... meglio cena ed allenamento leggeri
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
-
- Ultramaratoneta
A me non da eccessivamente fastidio, ovviamente si fa corsa lenta ed il 'pasto' deve essere leggero
-
- Guru
Io corro solo dopo pranzo quindi non posso fare paragoni con altre fasce orarie, magari più in la quando ci saranno 35 gradi e sarò costretto a correre nel tardo pomeriggio valuterò eventuali differenze.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"
-
- Guru
Io l'ho fatto per un periodo perché non avevo alternativa, addirittura a dicembre... non ho mai avuto nessun problema anzi. .. mi piaceva parecchio, certo magari evita risotto e scamorza
Se stai leggero vedrai che ce la fai!
Se stai leggero vedrai che ce la fai!
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag