Richiesta informazioni per partecipare alle Gare Competitive

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Francesco Roma
Novellino

Richiesta informazioni per partecipare alle Gare Competitive

Messaggio da Francesco Roma »

Salve a tutti, da c.a. 2 anni sono un corridore amatoriale , di anni 36 (1977), che vorrebbe partecipare alle attività di running agonistiche. Ho capito che per partecipare alle gare tipo: "Corsa dei Santi" ecc, serve obbligatoria un'iscrizione alla "FIDAL". Quello che non riesco a capire è la differenza tra senior, Master, amatori, ecc, o se iscritti come amatori si può partecipare solo alle "non competitive", ma non alle "competitive". In poche parole la mia domanda è questa: Cosa devo fare per partecipare a queste corse come agonista (competitive)? Devo iscrivirmi obbligatoriamente con qualche società? ed essere anche tesserato FIDAL? o basta solo essere tesserato FIDAL? Insomma per poter garreggiare alle gare competitive come singolo individuo, cosa devo fare???mi potete spiegare cortesementeil modo ed i costi?

Ve ne sarei profondamente grato. Grazie a tutti e buona CORSA
tom.91
Ultramaratoneta

Re: R: Richiesta informazioni per partecipare alle Gare Comp

Messaggio da tom.91 »

Per partecipare alle gare competitive devi tesserarti per una societa' affiliata alla fidal o ad un altra eps. Ciao!

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
3000m: 8'58" (Brescia - 8/9/22)
5000m: 16'04" (Cinisello Balsamo - 25/6/17)
5km: 15'49" (Canegrate - 9/7/22)
10000m: 32'56" (Brescia - 10/4/21)
10km: 32'40" (Lodi - 30/10/22)
Maratonina: 1h10'13" (Crema - 13/11/22)
Mad Shark
Top Runner

Re: Richiesta informazioni per partecipare alle Gare Competi

Messaggio da Mad Shark »

Francesco roma , ti invito a dare una lettura al regolamento prima di aprire 4 discussioni uguali in sezioni diverse :
Art.7:Non riportate il vostro messaggio in più forum o in più argomenti dello stesso forum (cross-post).
Se cerchi nel forum trovi tutte le informazioni che ti servono senza aprire nuove discussioni su argomenti trattati e ritrattati.
Chiudo

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion

Torna a “Maratona”