Ciao a tutti! è da qualche mese che corro regolarmente e, se tempo fa odiavo la corsa (facevo fatica a correre per 20 minuti), ora tranquillamente riesco a raggiungere la mia attuale soglia di un'ora filata!!
Per me la corsa è diventato un momento di interazione con l'ambiente circostante (corro sempre senza musica) in cui la mente è libera da ogni pensiero.
Quando mi alleno esco sempre con un normale orologio (un bel Casio G-Shock) e vado solamente a tempo; ormai è ora di acquistare un bell'orologio GPS perché vorrei sapere esattamente la distanza totale percorsa,il passo, etc....
Sul mercato sono presenti moltissimi GPS e io mi sono focalizzato su questi modelli (spinto anche dal costo non eccessivo rispetto ai top di gamma):
-Garmin forerunner 10
-Garmin forerunner 15 (con cardiofrequenzimetro)
-Polar rc3 gps (con cardiofrequenzimetro)
-Timex marathon gps
Secondo voi è meglio con o senza cardiofrequenzimetro?
Premetto che non faccio gare e non saprei come impostare l'allenamento con i battiti del cuore.
Vi ringrazio per l'attenzione!!!
Consiglio Orologio Gps (anche cardio?)
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
-
- Ultramaratoneta
Re: Consiglio Orologio Gps (anche cardio?)
Ciao. Gli acquisti sono sempre soggettivi. Personalmente preferisco spendere qualcosa di più, diciamo mi oriento sulla fascia media in quello che compro. Sicuramente dei gps citati il polar e' il più completo, affidabile e preciso. E' anche il più caro. Io lo uso e ne sono soddisfatto, a parte il fatto che non è personalizzabile nelle schermate ed un altro paio di cose che non mi piacciono. Ma sono cose di poco conto. X il resto e' un ottimo prodotto e ampiamente testato. X il cardio devi vedere tu. Io c'è l ho e lo uso quasi sempre. X il calcolo dei battiti e' molto semplice, basta leggere il libretto d uso o eventualmente chiedi qui sul forum, ti aiuterà sicuramente qualcuno.
Paolo
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15