Infiammazione alle ginocchia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

andre5198

Infiammazione alle ginocchia

Messaggio da andre5198 »

Ciao a tutti,
Sono molto giù di morale e un po' preoccupato perché dopo appena 1 mese poco abbondante di corsa è arrivato il primo infortunio; Vi elenco tutte le info sperando che qualcuno di voi esperto possa aiutarmi!!!! :cry:

Dopo appunto appena 5 settimane di corsa, (dopo 3 anni di inattività totale), dalla prima settimana che facevo 2 km in mezz'oretta fino alla quinta settimana circa che facevo 12 km in un oretta (arrivando alla fine molto stanco), ho iniziato a sentire leggero dolore alle ginocchia, penso dovuto all'affaticamento.
Poco dolore, zoppicavo appena, potevo correre e camminare perché appena lo scampavo un po il dolore passava; però ovviamente ho fatto 15 giorni di riposo. La risonanza magnetica ha evidenziato solo una leggera infiammazione alle ginocchia e niente di che. Ho messo il tape elastico (dal fisioterapista) che mi ha fatto passare il dolore in 10 giorni...un po di Oki come antinfiammatorio e in 15 giorni tutto è passato.
Lui mi ha detto che probabilmente mi è venuto male perché ho iniziato a correre troppo velocemente fin da subito senza iniziare gradualmente.
Dopodiche ho ripreso piano piano e tempo una settimana mi è tornato il male, un po più forte di prima ma sempre niente di che...questo 3 giorni fa...ora ho rimesso il tape ma non serve a molto...

Ora la mia domanda è: Cosa sto sbagliando? O meglio: cosa devo fare? Riposo? Pomate? Taping elastico? Oki? Che faccio???

Grazie a tutti per l aiuto
Oscar78
Top Runner

Re: Infiammazione alle ginocchia

Messaggio da Oscar78 »

Riposo finchè non passa tutto. Potrebbe bastare 1 settimana come 1 mese.
E soprattutto chiedi ai medici.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
andre5198

Messaggio da andre5198 »

Ok ti ringrazio...sicuramente lo farò però ce qualcosa consigliato che posso prendere per velocizzare e/o soprattutto migliorare la ripresa? Intendo pomate, antidolorifici ecc?? Perché il problema è che 15 giorni fa mi era già passato completamente il dolore, ho ancora aspettato qualche giorno ma dopo una settimana di ripresa il dolore è tornato...
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Con "chiedi ai medici" intendevo proprio approfondire per evitare che il problema si ripresenti in futuro.
Se c'è qualcosa che non va su un forum è impossibile dare indicazioni.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
andre5198

Messaggio da andre5198 »

Hai ragione!!! Farò cosi, grazie mille...chiedevo qua infatti per avere più che altro pareri di runners che magari hanno avuto lo stesso problema!! :)

Torna a “Infortuni e Terapie”