Saucony o Brooks?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

betta bologna
Ultramaratoneta

Re: Saucony o Brooks?

Messaggio da betta bologna »

Ci sono andata giovedì scorso.
Lui è un pò palloso ma molto preparato. E comunque ha Brooks, Saucony, New balance, Diadora e Newton...le puoi provare tutte!
Io giovedì prossimo vado a prendere il mio primo paio di Newton da usare nelle gare corte....speriamo bene!!!
aleiannu
Novellino

Messaggio da aleiannu »

Ma te le fa provare sul tapis?
betta bologna
Ultramaratoneta

no, lui valuta un pò ad occhio.
Se vuoi fare la prova sul tapis devi andare da Lucky sport vicino allo stadio, ma loro spingono esclusivamente Mizuno e non te li consiglio.
Hanno anche asics e altre marche ma alla fine ti appiccicano addosso solo Mizuno.
Vai da Gianpaolo, fidati è meglio.
A Bologna i negozi di Running sono:
Free Run
Lucky Sport
Track & Field (zola predosa)
Melito (zona barca)
Anche Track & Field è molto valido, e hanno sia Asics (che Free Run non ha) che Brooks, ma non ha Saucony.
Io li ho girati tutti e adesso vado da Free run (è vicino a casa) e Track & Field a Zola, gli altri secondo me non sono validi.
aleiannu
Novellino

Messaggio da aleiannu »

Grazie dei consigli!
Insomma direi che le scarpe bisogna provarle e lasciarsi consigliare. Ho letto tante opinioni su questo forum, drop alto/basso, scarpe leggere, scarpe ammortizzate ma alla fine non mi sembra che ci siano regole generali per scegliere un modello/marca piuttosto che un altro.
Per i super-principianti come me vale, spero, la prima impressione nella calzata!
betta bologna
Ultramaratoneta

dipende dai km che fai, dal tuo peso, dalla velocità e soprattutto dall'appoggio.
Poi è sicuramente un fatto di sensazioni, ma se parti con una scarpa protettiva secondo me è meglio, ad "alleggerirla" c'è sempre tempo.
puzle75
Aspirante Maratoneta

Messaggio da puzle75 »

La scarpa va provata non ci sono alternative ma delle indicazioni ci possono essere...se sei all'inizio di questa esperienza di corsa fra i due marchi da te indicati andrei sicuramente su brooks per differenziale saucony non è per tutti. Poi magari hai una corsa già efficiente e non ci sono problemi ma bisognerebbe vederti per questo [emoji2] comunque prova un po' di scarpe e fai scegliere il tuo piede
MP (Mejor Personal)

3000: 10'41'' Garbagnate M.se 18/06/14
10k: 36'11'' Peschiera Borromeo 23/11/14
10k pista: 37'44'' Novara 09/14
1/2 maratona: 1h22'33'' Busto Arsizio 09/11/14
Maratona: 2h54'33''' Firenze 25/11/18
pix1973
Novellino

Messaggio da pix1973 »

premesso che è sempre un discorso molto soggettivo, io posso dire che le jazz 16 le ho tirate alla morte, fino a 700km allungandone la vita con un paio di solette ironman. Sono leggero, circa 63kg e questo aiuta. viceversa con le ghost 6 dopo un periodo iniziale molto positivo, poi ho subito la poca protezione della scarpa, causata probabilmente anche dalla mancanza del supporto mediale x allegerirle, alla fine sembra di correre con una scarpa A2. Con la Ghost hanno creato una scarpa molto propulsiva, reattiva, con il sistema dna, il gel ti spinge tanto, nel complesso però nel mio caso poco protettiva. le Jazz invece sono più secche, reattive certo, ma ti trasmettono le sensazioni della corsa in maniera più diretta. Ottime come protezione, anche dopo tanti km. Ho provato in negozio le 17 e subito mi hanno dato una piacevolissima sensazione in termini di protezione e reattività (certo le 16 confronto sono scarichissime). Poi stupidamente non le ho prese per provare altro, nello specifico asics cumulus 15, protettive, che fanno il loro dovere ma alla lunga non mi trasmettono quella positività in corsa come le jazz. A breve ritornerò su Saucony, sicuramente Jazz, naturalmente ribadisco si tratta del mio caso, ciao.
betta bologna
Ultramaratoneta

Pix come mai non hai provato le glycryn al posto delle ghost?
Se sei alla ricerca di protezione. secondo me sono fantastiche...ribadisco, secondo me
pix1973
Novellino

Messaggio da pix1973 »

Ciao Betta, scusa x il ritardo della risposta, il fatto è che tra le varie scarpe che ho provato su tapis roulant, dopo valutazione appoggio da parte del venditore, questi mi ha consigliato le ghost. Avranno influito i miei 63 kg, non lo so, il fatto è che fino a quando non trovi la tua scarpa perfetta, ti fidi del venditore e insieme delle mie prime impressioni. Poi eventuali problemi si presentano a lungo andare. Io le Ghost a primo impatto le ho trovate fantastiche e anche nelle prime uscite, spingevano una meraviglia. Poi ho cominciato ad avere problemi alle ginocchia e in parte al tibiale posteriore. Però ripeto, trattandosi di scarpe il discorso è sempre molto soggettivo e quindi qualsiasi consiglio alla fine va sempre presa con le dovute cautele. Un saluto, Happy Run.
aleiannu
Novellino

Messaggio da aleiannu »

Io ho provato le Jazz 17 e le Ghost 7 e sinceramente mi sembrano molto simili (almeno calzate in negozio...). Mi sono fidata del negoziante che mi ha detto che sono troppo "leggera" per le Glycerin... Altri modelli Saucony non me li ha fatti provare, per questo sono ancora molto indecisa. Continuerò la mia ricerca (anche se ogni volta che esco da un negozio senza comprare, i negozianti mi fulminano!)

Torna a “Saucony”