Ultimamente mi è balenata l'idea di partecipare alla Cyprus 4 days challenge -> http://www.cypruschallenge.com/2014-event.
Sostanzialmente si tratta di 4 gare in 4 giorni: una 6km su strada, in piano + 11km in salita, con 600m di dislivello + Mezza Maratona (300m di dislivello positivo sui primi 10 km, poi discesona immensa) + 10 km in piano.
Come si può preparare una gara del genere?
Ho 35 anni, corro già 7-8 anni, ma fino ad ora ho sempre corso per mio piacere personale e per tenere un minimo sotto controllo il peso, allenandomi senza troppo metodo sui 10 km. L'unica gara che ho fatto è stata una 10 km a novembre. Ora come ora corro tra i 30 ed i 40 km a settimana, coprendo sempre tra gli 8 ed i 12 km ad allenamento, con una sessione di fartlek ogni tanto. I tempi non sono il massimo: il mio pb sui 10km è stato di 44', ma l'ho chiuso un paio di anni fa dopo una bella stagione di sci alpinismo. Ultimamente credo di essere più sui 47'-48' (peso anche 82kg invece di 76...
Secondo voi potrei riuscire a preparare questa 4 giorni tra domani e fine novembre o è una causa persa?
In caso affermativo, che tipo di allenamento potrei seguire? Ho l'impressione che seguire solo la tabellina per la mezza non sia una bella idea!
