Alimentazione per una runner?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

albRUN1978
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Alimentazione per una runner?

Messaggio da albRUN1978 »

Adelestosurtriathlon ha scritto:Scusate, ma avrei una curiosità. Ma quando invece di 21 km ne corro 11 veloci come oggi. Io devo comunque seguire l'alimentazione normale di sempre, o dovrei togliere qualcosa? Voi che fareste al posto mio?
scusami.. giusto per capire.. ma i tuoi 11km veloci, che ritmo sarebbero!?
Adelestosurtriathlon

Messaggio da Adelestosurtriathlon »

4:30

Edit By Oscar78: Quote non necessario!!
albRUN1978

Edit By Oscar78: Quote non necessario!!

Sempre una domanda..

Sei seguita da qualche allenatore!?
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Oh NON SI QUOTA IL MESSAGGIO PRECEDENTE!!! :bastone:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
albRUN1978

chiedo venia!!!
Adelestosurtriathlon

Messaggio da Adelestosurtriathlon »

No, a volte corro con un gruppo di corsa
albRUN1978

Ah ok, ti chiedo ciò, solo perchè, adesso parlando da un punto di vista prettamente tecnico, secondo me, correre così tanto e poi fare altra attività, bici + corsa, se così ti definisci trialeta.

Direi che potresti tranquillamente ridurre brutalmente soprattutto i km di corsa, anche perchè, io che corro solo (bici solo per il tragitto casa-lavoro lavoro-casa, sempre per 365giorni l'anno) e sono sui 350/420km al mese, secondo il tipo di preparazione che devo fare e/o obiettivi che ho in programma.

Direi inoltre che tanti km così, sono indice di scarsa qualità e pertanto si riflette anche sulle prestazioni assolute, sei nel meglio della tua giovinezza e cercare di farti seguire, senza spremerti.
Ti dico questo perchè per come si vede in giro molti corridori e non solo si spremono anche quando dovrebbero star fermi, perchè ..perchè si deve correre per forza e non ascoltare il corpo.

Ti dico questo soprattutto, perchè al momento devi ringraziare il tuo fisico, che ha una capacità di recupero notevole grazie alla tua età, ma abusarne nel lungo periodo potrebbe bruciarti fra qualche anno, col rischio di avere problemi cronici invece di avere una lunga vita agonistica.

Quello che ti dico, cercando anche in rete, tabelle per triatleti, nessuno corre sempre tutti i giorni e si alternano nei vari giorni tutte le attività tipiche del trialeta, miriando a perfezionare dove si deficita.

In questo modo riducendo i carichi e aumentando la qualità più che la quantità, vedrai che mano a mano (sempre grazie alla tua età) potrai migliorare a vista d'occhio, sia dal punto di vista fisico che prestazionale.

In questo modo anche l'alimentazione verrà regolata, in favore di alimenti sani e non doverti rimpinzare per cercare di mantenere il peso, essendo sempre in deficit di calorie.

Spero di essermi espresso nel miglior modo.

In definitiva, non bruciarti ora per durare a lungo nel tempo..

Torna a “Alimentazione e Integrazione”