Come proseguire con il mio allenamento?

Dalla pista alla strada

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

roby89
Novellino

Come proseguire con il mio allenamento?

Messaggio da roby89 »

Ciao a tutt! Da circa 2 mesi ho iniziato a correre in maniera costante partendo praticamente da una forma fisica pari a zero. Inizialmente facevo 3/4 uscite a settimana in cui correvo per 6km riuscendo ad abbassare il tempo impiegato da 45 a 35 minuti. Nelle ultime 3 settimane, sentendomi in ottimo stato, ho aumentato le uscite a 5/6 a settimana mantenendo la stessa distanza percorsa. Infine nell'ultima settimana ho deciso di aumentare la distanza e soprattutto il tempo cercando di correre per 1 ora. Non ho trovato grosse difficoltà poiché una volta rotto il fiato mi sento di andare avanti all'infinito! Infatti dopo 1 ora di corsa e 9,5/10 km percorsi non sento una grande stanchezza addosso. Ora chiedo a voi esperti in che maniera potrei allenarmi per migliorare! Correndo solo per tenermi in forma forse sarebbe meglio lavorare sulla potenza rispetto alla resistenza? Aspetto un vostro consiglio!

Saluti!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
marcominuti

Re: Come proseguire con il mio allenamento?

Messaggio da marcominuti »

Ciao!

Cerca qui la tabella delle "14 ore". Te la suggerisco decisamente! http://www.runnersworld.it/moduli/artic ... n%20rw.pdf

Torna a “Distanze Brevi - Allenamento”