La Sportiva Bushido.
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: La Sportiva Bushido.
Anche per me le migliori, ormai sono al terzo paio
Seguono a ruota le Ultra Raptor
Seguono a ruota le Ultra Raptor
PB 21km: 1h18'48'' - Maratonina di Crema 2013
PB 42km: 2h56'39'' - Terre Verdiane 2015
Prossime gare:
05/11 - Valtellina Wine Trail 42 km 1731 m D+
PB 42km: 2h56'39'' - Terre Verdiane 2015
Prossime gare:
05/11 - Valtellina Wine Trail 42 km 1731 m D+
-
- Ultramaratoneta
prese a metà luglio ed ho fatto qualche uscita... FANTASTICHE!
voi le usate sino a che distanza? per un 50 come le vedete? e di più?
voi le usate sino a che distanza? per un 50 come le vedete? e di più?
ah si? davvero? la questione è molto interessante se è così!mircuz ha scritto:Per gli amanti di La Sportiva, valutate anche le Mutant come scarpa intermedia tra le Bushido e le UltraRaptor.
-
- Guru
Ciao, personalmente uso le Bushido fino a 20 km e le Mutant quando vado oltre. Per usare le Bushido in gare da 50 km bisogna essere runner evoluti...
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
- Ultramaratoneta
Io le ho prese ai primi di luglio e ci ho fatto (come prima uscita) il Bettelmatt Sky Race (35k D+2000).
So che è stato un azzardo, ma le sensazioni provandole staticamente erano molto positive.
Risultato: nemmeno una piccola vescichetta, niente di niente (e dire che con quasi tutte le scarpe i miei piedi si riempiono di vesciche!).
Mi piace molto il loro fit, ritengo che siano sufficientemente ammortizzate anche per distanze medio/lunghe, quindi direi SI per una 50k.
So che è stato un azzardo, ma le sensazioni provandole staticamente erano molto positive.
Risultato: nemmeno una piccola vescichetta, niente di niente (e dire che con quasi tutte le scarpe i miei piedi si riempiono di vesciche!).
Mi piace molto il loro fit, ritengo che siano sufficientemente ammortizzate anche per distanze medio/lunghe, quindi direi SI per una 50k.
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)
http://www.strava.com/athletes/4260305
http://www.strava.com/athletes/4260305
-
- Ultramaratoneta
Sai che sarei più preoccupato ad usare le Mutant Che le bushido In un lungo?
Cosi a pelle ti direi Che le bushido le userei tranquillo su quella distanza, oltre non credo
Cosi a pelle ti direi Che le bushido le userei tranquillo su quella distanza, oltre non credo
-
- Guru
Le Mutant hanno una forma più confortevole e sono più ammortizzate, le Bushido hanno una calzata fantastica, ma la linguetta è minimale, l'ammortizzazione anteriore è scarsa, si sentono molto i sassi, quindi io le giudico buone per gare corte. Ah, la suola delle Mutant ha una tenuta migliore!
-
- Ultramaratoneta
Ho chiesto su twitter ( https://twitter.com/AndreaCarratta/stat ... 6803207168 ) e per un 90 addirittura consigliano la mutant ... uhm ... interessante ... se non fosse che dovrei comprarla
-
- Guru
...e costa anche poco per una scarpa così curata, 100 euro e non erano ancora in saldo. Vuoi mettere roba super costosa, tipo Salomon, ma che per me sono meno rifinite e spesso con suole con tenuta tipo saponetta...
-
- Ultramaratoneta
io - personalmente - con salomon non mi trovo ... avevo preso delle slab in offerta x i lunghi e non riesco a tenerle più di 20/25km senza sentire male -.-
la tenuta della bushido è ottima ... se mi dici che la mutant è migliore ci sarà da divertirsi
la tenuta della bushido è ottima ... se mi dici che la mutant è migliore ci sarà da divertirsi
-
- Guru
Non so la Bushido ma la Mutant è incollata e da quello che dice La Sportiva la suola ha più grip di quella delle Bushido ma si consuma anche velocemente, io sono a 194km in 9 uscite e sono a poco più di metà tacchetti, non si può avere tutto se smolli la mescola per avere grip velocizzi anche il consumo è matematico.
Io ho usato le Mutant per il Cortina (48km +o-) e sono arrivato ancora con i piedi sanissimi quindi con la possibilità di andare oltre, peso 84kg, 0 visciche nelle 9 uscite mentre con altre scarpe mi riempio se supero qualche ora di uscita.
Io ho usato le Mutant per il Cortina (48km +o-) e sono arrivato ancora con i piedi sanissimi quindi con la possibilità di andare oltre, peso 84kg, 0 visciche nelle 9 uscite mentre con altre scarpe mi riempio se supero qualche ora di uscita.