Ciao a tutti!
Sono in procinto di compare le Asics GEL - NOOSA TRI 9 volevo sapere da voi esperti se queste scarpe potrebbero andare bene per allenamenti da 10 Km a 21 Km massimo.
Oggi utilizzo delle Nike shox ma non saprei divrvi se sono delle A2-A3. Nello scorso mese ho comprato le asics Kinsei 5 ma le ho utilizzate solo 2 volte ma non mi trovo(probabilmente le ho prese troppo larghe).
Asics GEL - NOOSA TRI 9
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Donatore
- Moderatore
Re: Asics GEL - NOOSA TRI 9
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Le Noosa sono preticamente le DS trainer con una tomaia diversa specifica per il triathlon. Sono intermedie in tutto e per tutto, adatte solo a ripetute e gare.
-
- Novellino
Ciao
ho acquistato le gel noosa tri 9 meno di un mese fa, ci ho fatto già 120 km e le scarpe rispondono molto bene. Per distanze brevi (10-12 km) e allenamenti veloci, vanno benissimo. Per allenamenti lunghi non sono proprio adatte, infatti credo che verso fine mese mese comprerò delle kayano 20 da indossare negli allenamenti lunghi o un po' più lenti. In ogni caso ci ho fatto alcune sedute di 20 km con salite, su strada con sampietrini e magari ogni tanto possono anche andare, solo che verso gli ultimi km sento dei fastidi ai mignoli.
Voglio comunque segnalarti che hanno un buon supporto per la pronazione, ed il piede è molto sorretto durante l'appoggio. Inoltre da quando sto correndo con le noosa mi è passato un dolore al legamento sinistro che mi assillava da tempo, non so se è un caso però...
Infine considera che sono di fisico abbastanza robusto, sono alto 176cm e oscillo come peso tra i 74 e 75 kg e ho una falcata molto ampia e pesante.
Spero di esserti stato utile, per qualsiasi cosa chiedi pure.
Ciao
Pasquale
ho acquistato le gel noosa tri 9 meno di un mese fa, ci ho fatto già 120 km e le scarpe rispondono molto bene. Per distanze brevi (10-12 km) e allenamenti veloci, vanno benissimo. Per allenamenti lunghi non sono proprio adatte, infatti credo che verso fine mese mese comprerò delle kayano 20 da indossare negli allenamenti lunghi o un po' più lenti. In ogni caso ci ho fatto alcune sedute di 20 km con salite, su strada con sampietrini e magari ogni tanto possono anche andare, solo che verso gli ultimi km sento dei fastidi ai mignoli.
Voglio comunque segnalarti che hanno un buon supporto per la pronazione, ed il piede è molto sorretto durante l'appoggio. Inoltre da quando sto correndo con le noosa mi è passato un dolore al legamento sinistro che mi assillava da tempo, non so se è un caso però...
Infine considera che sono di fisico abbastanza robusto, sono alto 176cm e oscillo come peso tra i 74 e 75 kg e ho una falcata molto ampia e pesante.
Spero di esserti stato utile, per qualsiasi cosa chiedi pure.
Ciao
Pasquale
10Km 45'17'' (27/07/2014, Strariardo, 10.150mt)