Ciclabile MonteMario
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Ultramaratoneta
Re: Ciclabile MonteMario
Leo, ci ragionavo questa mattina. Un paio di persone che conosco mi hanno detto la stessa cosa.
Io prendo il Santa girando largo in senso antiorario. In pratica entro dal cancello principale e vado a destra.
Seguendo questo giro, quando arrivi verso la fine dello stesso, ti ritrovi davanti circa 0,5km in leggera salita.
A me piace la salita e la affronto (in genere ) di slancio ma sono d'accordo sul fatto che un pò ti taglia le gambe.
Quindi riassumendo, un po' mi ci ritrovo nelle tua parole, specialmente quando (come stamane) ho le gambe un po' imballate
Io prendo il Santa girando largo in senso antiorario. In pratica entro dal cancello principale e vado a destra.
Seguendo questo giro, quando arrivi verso la fine dello stesso, ti ritrovi davanti circa 0,5km in leggera salita.
A me piace la salita e la affronto (in genere ) di slancio ma sono d'accordo sul fatto che un pò ti taglia le gambe.
Quindi riassumendo, un po' mi ci ritrovo nelle tua parole, specialmente quando (come stamane) ho le gambe un po' imballate
PB
10k - 40.01
Mezza - 1.29
Mara - 3.45
10k - 40.01
Mezza - 1.29
Mara - 3.45
-
- Guru
Luky ha scritto:Leo, ci ragionavo questa mattina. Un paio di persone che conosco mi hanno detto la stessa cosa.
Io faccio lo stesso giro tuo, anello largo da 1,85km circa
Sicuramente il mio fisico non mi aiuta nelle salite, anche se mi piace farle, ma il manicomio mi stanca molto...
Però ho notato che è un circuito molto allenante. Le mie migliori gare le ho fatte sempre dopo allenamenti al s.maria, ogni corsa lenta era li.
Ieri ho fatto la ciclabile fino a MonteCiocci, non se oltre prosegue "fuoripista".
Cavolo al ritorno è praticamente salita continua
Son andato tranquillo all'andata perchè non sapevo come era il ritorno, e per fortuna!
L'altimetria probabilmente è sballata, ma cco il percorso
http://connect.garmin.com/activity/538581492
Davvero un bel lavoro, bello il verde ai lati, le fontanelle, le panchine, non si direbbe che è Roma Suggestivi i passaggi nei... sottopassaggi
Molto bello subito dopo il Gemelli, sul ponte di ferro quando si entra nella vallata
Mi sarebbe piaciuto qualche albero in più, e un po' d'ombra per le giornate più calde.
-
- Ultramaratoneta
Gli alberi li hanno piantati, dobbiamo solo aspettare che crescono
Domani mattina si va di corsa e domenica bici
Domani mattina si va di corsa e domenica bici
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
P. Coelho
-
- Top Runner
Ci sono andato stamattina per portare i bambini in bici... Bellissima!
L'abbiamo presa da monte ciocci e l'abbiamo fatta fino al ponte che sta proprio sotto il gemelli.
3 domande:
1. Da monte ciocci si può solo prendere la nuova ciclabile verso diciamo il gemelli o si può anche andare nella direzione opposta?
2. Partendo da monte ciocci abbiamo fatto circa 2,6 km e poi siamo tornati indietro quanta ciclabile c'era ancora se avessimo continuato?
3. Lalla io non so se correre stasera o domani mattina, nel caso tu che tipo di allenamento faresti domani mattina? Orario? Partendo da?
Buone corse a tutti
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
L'abbiamo presa da monte ciocci e l'abbiamo fatta fino al ponte che sta proprio sotto il gemelli.
3 domande:
1. Da monte ciocci si può solo prendere la nuova ciclabile verso diciamo il gemelli o si può anche andare nella direzione opposta?
2. Partendo da monte ciocci abbiamo fatto circa 2,6 km e poi siamo tornati indietro quanta ciclabile c'era ancora se avessimo continuato?
3. Lalla io non so se correre stasera o domani mattina, nel caso tu che tipo di allenamento faresti domani mattina? Orario? Partendo da?
Buone corse a tutti
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
-
- Top Runner
Un'altra domanda...
Ma il S. Maria di cui sento tanto parlare, cos'è? Dov'è?
Grazie
Ma il S. Maria di cui sento tanto parlare, cos'è? Dov'è?
Grazie
-
- Guru
andreac76 ha scritto: 2. Partendo da monte ciocci abbiamo fatto circa 2,6 km e poi siamo tornati indietro quanta ciclabile c'era ancora se avessimo continuato?k
Io l'ho fatta tutta da montemario a monteciocci, e sono quasi 5k, se poi prosegui su sterrato c'è un'altro km credo dentro montecciocci. Io a 5k son tornato indetro.
Se guardi il tracciato che ho linkato vedi il percorso.
Il s.maria della pietà è un ex manicomio, ed ora che è stato dismesso ospita gli uffici della circoscrizione più altri uffici vari. é un parco, asfaltato, che usano i runners della zona perchè comunque chiuso al traffico, perchè ha un percorso misurato (che però non uso) e perchè ha una bella salitella.
Sempre se guardi il link, si trova 10metri a sinistra dal punto in cui sono arrivato e partito.
-
- Aspirante Maratoneta
Sul Santa Maria della Pietà (anche detto "ersanta" o "arsanta" nel caso di moto a luogo )
http://www.diciannovesima.it/art/79-par ... ieta_.html
http://it.wikipedia.org/wiki/Ex_Manicom ... Piet%C3%A0
è la madre sportiva di quasi tutti i podisti di Roma nordovest. Per chi diceva sopra che è un percorso faticoso c'è da dire che, effettivamente, in qualsiasi senso si scelga di percorrere il giro alla fine si deve fare una salita.
Ora è il termine nord della nuova ciclabile e insieme costituiscono uno sfiziosissimo percorso di circa 7 km nel cuore della città. Il termine sud è la stazione metro A Valle Aurelia.
Per chi poi volesse farla cafona, si può raggiungere Villa Pamphili attraversando via Anastasio II, proseguendo sull marciapiede della stessa fino a via Gregorio VII e per brevi viuzze arrivare appunto al parco più grande di Roma (giro ideale per i lunghi, siamo oltre i 30 km)
http://www.diciannovesima.it/art/79-par ... ieta_.html
http://it.wikipedia.org/wiki/Ex_Manicom ... Piet%C3%A0
è la madre sportiva di quasi tutti i podisti di Roma nordovest. Per chi diceva sopra che è un percorso faticoso c'è da dire che, effettivamente, in qualsiasi senso si scelga di percorrere il giro alla fine si deve fare una salita.
Ora è il termine nord della nuova ciclabile e insieme costituiscono uno sfiziosissimo percorso di circa 7 km nel cuore della città. Il termine sud è la stazione metro A Valle Aurelia.
Per chi poi volesse farla cafona, si può raggiungere Villa Pamphili attraversando via Anastasio II, proseguendo sull marciapiede della stessa fino a via Gregorio VII e per brevi viuzze arrivare appunto al parco più grande di Roma (giro ideale per i lunghi, siamo oltre i 30 km)
-
- Ultramaratoneta
@Andrea: Come dice Leo, la ciclabile è 5 km, poi c'è un altro kmino dentro Monte Ciocci e una vista
Verso la direzione opposta non ho molto capito cosa intendi inizia a Monte Ciocci e finisce a Monte Mario, o il contrario. Domani mattina ore 7.30 Via Anastasio II, c'è un gruppo di ramarri che si fa un decino
Io a S.Maria della pietà non ho mai corso, non ci ho mai pensato in realtà, anche se ci sono stata per altri motivi (non felici, lì c'è l'associazione Antea), magari un giorno provo.
Verso la direzione opposta non ho molto capito cosa intendi inizia a Monte Ciocci e finisce a Monte Mario, o il contrario. Domani mattina ore 7.30 Via Anastasio II, c'è un gruppo di ramarri che si fa un decino
Io a S.Maria della pietà non ho mai corso, non ci ho mai pensato in realtà, anche se ci sono stata per altri motivi (non felici, lì c'è l'associazione Antea), magari un giorno provo.
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
P. Coelho
-
- Top Runner
Ciao Lalla, via Anastasio II all'ingresso sotto il ponte della Metro? Ritmi? Stasera non riesco a correre, magari mi unisco...
-
- Top Runner
Confermo che mi aggrego... Credo che alle 7:30 mi troverò direttamente in cima a monte ciocci alla partenza della ciclabile...
Indosserò la tenuta ramarra
A domani
Indosserò la tenuta ramarra
A domani