30/05/2015 - 100km del Passatore

Appuntamenti, esperienze, domande sulle distanze più estreme

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Foia
Top Runner

Re: 30/05/2015 - 100km del Passatore

Messaggio da Foia »

Ender ha scritto:Lui deve avere il suo arrivo, io devo avere il mio. Stanotte vinciamo tutti.
:hail: :hail: :hail:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
CasalingaDisp
Guru

Messaggio da CasalingaDisp »

Ender ha scritto:Lui deve avere il suo arrivo, io devo avere il mio. Stanotte vinciamo tutti.
che belli che siete
:flower:
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

bravo @ender !
la mente supplisce dove non ce la fa il corpo, ma sai che è stata una vittoria solo perchè sei arrivato al traguardo ! :beer:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Supertramp
Guru

Messaggio da Supertramp »

Bellissimi racconti...siete grandi
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
lorenzo89
Mezzofondista

Messaggio da lorenzo89 »

Mi accodo ai complimenti a tutti quelli che hanno avuto il coraggio di affrontare questa esperienza. =D>

Dai vostri racconti al tempo stesso fate venire una voglia matta di farla e fate pensare di essere matti a volerla fare :mrgreen:
LoneRunner
Mezzofondista

Messaggio da LoneRunner »

Lo hanno già scritto tutti e non posso far altro che confermare anch'io: ammirazione incondizionata per tutti coloro che hanno avuto il coraggio e la tenacia di preparare ed affrontare questa gara così particolare e difficile!!! =D> =D>
Ho visto svariati amici e sicuramente svariati forumendoli (pur senza riconoscerli) passare sotto casa mia durante la notte ed ho provato un mix di gioia e sincera invidia per voi che stavate per tagliare il traguardo!!
Le storie di chi ha partecipato (finisher o meno) sono assolutamente esaltanti e mettono una gran voglia di provarci almeno una volta nella vita, ma fanno anche capire quanto sia mostruosamente duro il Passatore, sotto tutti i punti di vista!!! :hail:

P.S. Calcaterra :king: è veramente fuori dal comune, ma parecchi di voi (ed alcuni amici) hanno fatto registrare tempi stratosferici!!!! :azz: :azz:
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

Ender ha scritto:Alla partenza sapevo di non essere pronto. Avevo alle spalle 5 maratone corse da ottobre in avanti ma da aprile era iniziata la caduta libera.

Maratona di Parigi in crisi dal 30 km; 50 di Romagna costretto al ritiro al 35' km; alla 6 ore di Foiano non mi sono neanche presentato - non ero in grado di correre neanche una manciata di km. L'ultimo colpo era stato dato da un'influenza accompagnata da diarrea che in due settimane mi aveva portato via 2 chili con valori di emocromo ed ematocrito molto bassi

Provare ugualmente a fare la mia prima ultra? Nientemeno che il Passatore?

Ci avrei provato. In 20 giorni dovevo recuperare un minimo di condizione.

Nei primi giorni non avevo neanche la forza di correre ma erano giornate preziose e quindi ho ripreso camminando, poi anche pedalando e solo alla fine ho ripreso a correre!

Sabato non potevo lasciarmi trasportare dall'entusiasmo. Ho iniziato a cammina dove quasi tutti correvano.

Quando la strada ha iniziato a scendere ho lasciato le gambe libere di girare senza calcoli, cercando semplicemente il massimo della velocità col minimo della fatica.

A Borgo San Lorenzo ero gia provato. Nei successivi km, fino alla Colla ho camminato molto con buon passo, perdendo poco. Nei mesi precedenti avevo curato la camminata e quegli allenamenti tornavano a galla.

In cima alla Colla mi cambio: maglia a maniche lunghe, paravento bianco e catarifrangenti ai piedi in modo di essere ben visibile al buio, niente luci confidando nella luna per vedere la strada (e sbagliando) e parto, ma dopo 200 metri torno indietro!
Avevo bisogno di massaggi, non potevo fare decine di chilometri senza prima un massaggio, del resto gia i 49 km del passo della Colla erano per me una distanza mai fatta prima!

Riprendo a correre in discesa che la notte sta avanzando. Fatico, devo alternare corsa e camminata - la mia corsa e la mia camminata sono molto "veloci" rispetto ai vicini compagni di viaggio ma loro non camminano così spesso. Dalla Colla a Marradi per me è un supplizio per i tratti bui e per la fatica!

Marradi. 65 km sono andati. Ultimo traguardo intermedio. Se riparto il prossimo traguardo è Faenza, a 35 km!

Sono troppi altri 35 km!

Un compromesso: cammino fino alla tenda massaggi e dopo il massaggio decido se ripartire oppure tornare indietro per prendere medaglia e pulman fino a Faenza.

Questi sono i pensieri di Marradi ma non trovo la tenda. Vedo partire il pulman per Faenza di chi ha concluso li la sua avventura e fra questi un viso triste. Davanti a me, sparsi, altri fantasmi, stanchi, silenziosi camminano o lentamente corrono.

Camminerò! Almeno fino a Brisighella. Poi in qualche modo me la caverò. dormirò lungo la strada, troverò un passaggio o arriverò al traguardo!

Proseguo. È buio. Come ho fatto fin dall'inizio ad ogni ristoro mi limito a bere: acqua, the o coca cola.

Al 70' km massaggi. Quattro chiacchiere con i due volontari che si occupano di me, che in piena notte sono li a lavorare per questi matti.

Sono al ristoro dell'80' km.

Stanchissimo un altro concorrente seduto su una sedia mi guarda arrivare. Mi parla a gesti indicando il mio ed il suo pettorale - sono consecutivi. Indica che non ne ha più. Gli dico: "venti chilometri al passo si fanno in 4 ore! Riuscendo a metterci un po di corsa ce ne bastano 3"!

Oggi ho visto che è arrivato in 12.36'!

Nella mia corsa nel buoio solitaria ho come riferimenti le luci degli altri, delle macchine, delle biciclette. Cammino al buio e corro per quanto possibile tutte le volte che una luce illumina l'asfalto. Non è il buio che mi impedisce di correre - è la fatica. Sono stremato ma sono ancora veloce nei brevi tratti di corsa. Sono anche veloce, pur barcollando, mentre cammino e cammino tanto, più di quanto corro.

Passo Brisighella, insieme ad un ciclista che fischiettando accompagna un concorrente.
Nella piazza del paese un gruppo di simpatici ragazzini indirizza a noi fantasmi della notte, commenti da "simpatici ragazzini".

Un concorrente mi raggiunge correndo: "A questo punto anche strisciando si arriva a Faenza"! mi urla. "Ci puoi scommettere che indietro non torno"! Schezo io.

Inizio a guardare il crono. Inizio a fare i conti, mancano meno di 10 km. Vicino ad una casa un fosso o uno stagno dove le rane gracidanti riempiono la notte. Sono tentato di zittirle con un rumore improvviso, uno scherzo infantile che non si traduce in realtà.

Forse 8 km, se il mio gps è corretto. Se voglio fare meno di 12 ore devo trovare altre energie. Corro, cammino, corro...sull'asfalto è segnata la distanza - mancano 5 km, 4 km... davanti a me un altro concorrente che riesce a correre di passo costante, ci raggiungiamo e superiamo 20 volte negli ultimi 3 km. Alla fine, sull'ultimo tratto sono a pochi metri da lui, sto correndo, sono veloce, lo sto raggiungendo, rallento. Questa non è una gara contro gli altri.

Lui deve avere il suo arrivo, io devo avere il mio. Stanotte vinciamo tutti.
Quando ho iniziato a leggere ero sicuro al 99% chr ti eri ritirato
Poi man mano vedendo la tua forza di volontà l'idea è cambiata e anche l'esito della gara
Complimenti davvero avresti potuto anche ritirarti a marradi e prenderti la medaglia invece sei arrivato fino in fondo a questi 100km :hail:
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
ilcaso
Guru

Messaggio da ilcaso »

@simonerun grazie, spero con tutto il cuore di riuscire a finirla il prox anno!
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!
CMauri
Ultramaratoneta

Messaggio da CMauri »

!!!! -362 !!!!
2018: TOR
2019: LUT - UMS
2020: SwissPeaks
2021: UTMB
2022: 2° Barolo Courmayeur, 1° Monselice BY
2023: Ultrabalaton, LUT, TOR130, Spartathlon, 2° Monselice BY
2024: UTCC, 1° 48h Cinisello, UTLAC250, UD80, GTC, TOR330, Castellaneta BY, Monselice BY
panatone.g
Ultramaratoneta

Messaggio da panatone.g »

Antonio, finirla è già un grande risultato :thumleft:
10/15 10k Montestella 43'16''
11/11 21k Garda 1h32'32''
04/16 42k Roma 3h24'46''
04/10 50km Romagna 4h26'35''
04/12 100k Seregno 9h15'22''
09/11 24h Lupatotissima pista 199,133km
05/14 Nove Colli Running 23h50'59''