Una menzione speciale a Franchino per il consueto tempo mostruoso e per Milo che pur non essendo al 100%, l'ha portata in fondo con un tempo assolutamente di tutto rispetto.
Buongiorno a tutti,
a questa gara sarò sempre affezionato perchè nell'autunno 2007 mi sono rimesso a correre dopo 12 anni di hardcore punk (l'unica attività fisica era suonare la batteria...) con lo scopo di riuscire a concludere la mia prima mezza maratona.
Nel settembre 2008 sono riuscito nel mio intento e da lì è partita una passione che dura ancora adesso.
Ogni anno quando la corro ripenso ai primi mesi di sofferenze, e di gioie per i primi miglioramenti che faticosamente portavo a casa durante gli allenamenti...
Quest'anno la gara ha fatto parte di un allenamento per la maratona, quindi 6 km di lento poi la mezza (fatta a manetta in 1h32' ma con ultimi tre km in difficoltà ...) e dulcis in fondo altri 3 km di lento (lentissimo ....).
Ora la 33 km del Lago Maggiore, il giro del Lago d'Orta come lunghissimo da 36 km e poi dovremmo essere pronti......
"Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!"
PB:
10 km 40'05" Straverbania 2010
21,097 km 1h26'48" Lago Maggiore Half Marathon 2015
42,195 km 3h12'16" Maratona di Ravenna 2016