Eccomi...
Premessa: mi scuso con jorgelin perché non ero proprio al Top nei due momenti in cui ci siamo visti (intorno al 15-16 km) ed al traguardo. Ci siamo ripromessi di trovarci a Treviso e lí punto a riuscire a mettere insieme un discorso di senso compiuto. Al limite ci troviamo alla partenza così non rischio
Commento sulla gara: ho sofferto, per la prima volta da quando corro "seriamente", ho veramente sofferto. Ditemi un dolore che si può avere ai fianchi e stomaco, ed io l'ho avuto. Non sono arrivato ai coniati eh...ma nausea durante e dopo, a palate
15 giorni fá sostenni un gara-test di 16 km con leggero dislivello(200m) chiusa in progressione e con un media di 4:26 al km.
Da lì, purtroppo si é spenta la luce. Qualche segnale che la forma se ne stava andando l ho avuto, ritmo che faticavo a tenere, leggere corsa blanda giovedì chiusa con eccessiva stanchezza ecc. Speravo, nella testa, che la settimana di scarico mi aiutasse.
Testa e gambe se non sono allineate è un problema...e sabato ho pagato.
Dolore al fianco mi si è presentato subito al secondo km. Partito troppo forte??? Sicuramente per come stavo. Però correggo subito il tiro, cerco di respirare e rilassarmi il più possibile e lo gestisco.
Altra cosa, fastidiosissima e che non mi spiego, mi si tappano le orecchie. Sensazione sgradevole, mi sembrava di essere ovattato.
Provo a tenere un ritmo costante e fino al 13-14-15 km bene o male vado avanti. Il dolore vi è sempre, alcune volte scompare per fare spazio ad altro dolore in fianco opposto.
Durissimi gli ultimi 4 km dove all'inizio di ogni nuovo km devo praticamente fermarmi e camminare qualche metro per recuperare un pò.
A costo di strisciare però sarei arrivato.
Chiudo, stravolto,con 1h40. Tempo che in allenamento faccio tranquillo senza uccidermi.
Cosa mi porto dentro??? Me la son goduta poco purtroppo, ora ho una gran voglia di allenarmi di più, meglio ed arrivare più preparato alla prossima.
Consigli-suggerimenti-idee per spiegare il mio crollo son bene accette

sopratutto da te jorgelin che l'hai vissuta ed hai sicuramente una marcia in più di me...