Mi piace correre in libertà senza troppo guardare tabelle, sigle e tecnicismi di cui non capisco nulla. Comunque recentemente ho usato uno smartphone con il programma runtastic e ho trovato molto interessante controllare i progressi (ove ve ne fossero) in km percorsi e velocità media. Trovo però questo sistema un po' scomodo. Ho sentito che ci sono degli aggeggi che hanno la stessa funzione e che si portano come degli orologi.
Per favore potete consigliarmi qualcosa senza spendere un patrimonio?
consiglio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Moderatore
Re: consiglio
Ciao, se sfoglio le pagine vedi che ci sono diversi 3d sui consigli sul primo cardio/gps
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!
www.strava.com/athletes/franco_chiera
www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Novellino
per favore me lo puoi spiegare in parole più semplici ?franchino ha scritto:Ciao, se sfoglio le pagine vedi che ci sono diversi 3d sui consigli sul primo cardio/gps
non so nulla di queste sigle
-
- Maratoneta
consiglio
Ciao Farinél,
In parole povere, usando lo smartphone hai utilizzato il sensore GPS del telefono. Runtastic ha letto queste informazioni, ha riportato i punti GPS sulla mappa e, tramite cronometro, ha usato i dati di tempo e distanza x fornirti le statistiche che ti sono tanto piaciute.
Un orologio che faccia le stesse cose ha quindi bisogno di un sensore GPS. A questo di solito è abbinato un cardiofrequenzimetro, in modo da permetterti di valutare l'intensità dello sforzo fisico durante l'esercizio.
Si trovano facilmente cardiofrequenzimetri senza GPS; è molto più difficile trovare GPS senza cardio (a parte gli smartphone ).
Purtroppo GPS + cardio vuol dire spendere qualche soldo. A meno di 150-180€ non si trova niente di decente a meno di non cercare un usato.
Darti un consiglio non è semplice! I dispositivi sul mercato sono tanti ed ognuno ha i suoi pregi ed i suoi difetti; è il solito problema della coperta troppo corta. Le marche più affidabili sono Garmin, Polar, Suunto, a cui aggiungerei anche Tomtom.
Guarda su internet x farti un idea e focalizzare così anche le tue esigenze. Restringerai la scelta a pochi dispositivi. A quel punto saremo ben felici di dissipare i tuoi dubbi x farti arrivare all'acquisto del tuo orgoglio ideale.
In questo momento non è x niente facile consigliarti
Buona ricerca
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In parole povere, usando lo smartphone hai utilizzato il sensore GPS del telefono. Runtastic ha letto queste informazioni, ha riportato i punti GPS sulla mappa e, tramite cronometro, ha usato i dati di tempo e distanza x fornirti le statistiche che ti sono tanto piaciute.
Un orologio che faccia le stesse cose ha quindi bisogno di un sensore GPS. A questo di solito è abbinato un cardiofrequenzimetro, in modo da permetterti di valutare l'intensità dello sforzo fisico durante l'esercizio.
Si trovano facilmente cardiofrequenzimetri senza GPS; è molto più difficile trovare GPS senza cardio (a parte gli smartphone ).
Purtroppo GPS + cardio vuol dire spendere qualche soldo. A meno di 150-180€ non si trova niente di decente a meno di non cercare un usato.
Darti un consiglio non è semplice! I dispositivi sul mercato sono tanti ed ognuno ha i suoi pregi ed i suoi difetti; è il solito problema della coperta troppo corta. Le marche più affidabili sono Garmin, Polar, Suunto, a cui aggiungerei anche Tomtom.
Guarda su internet x farti un idea e focalizzare così anche le tue esigenze. Restringerai la scelta a pochi dispositivi. A quel punto saremo ben felici di dissipare i tuoi dubbi x farti arrivare all'acquisto del tuo orgoglio ideale.
In questo momento non è x niente facile consigliarti
Buona ricerca
-
- Novellino
molte grazie beppe
ho visto un video su youtube che parlava del garmin 410
comunque adesso parto per le ferie e se ne parla a fine mese
ho visto un video su youtube che parlava del garmin 410
comunque adesso parto per le ferie e se ne parla a fine mese
-
- Maratoneta
consiglio
Buone ferie
Il 410 mi sembra sia un dispositivo un po' datato. Penso che si possa trovare di meglio.
Goditi le ferie. Al ritorno hai tutto il tempo x fare la tua scelta.
Buone corse [emoji106]
Il 410 mi sembra sia un dispositivo un po' datato. Penso che si possa trovare di meglio.
Goditi le ferie. Al ritorno hai tutto il tempo x fare la tua scelta.
Buone corse [emoji106]
-
- Top Runner