consiglio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Farinél
Novellino

consiglio

Messaggio da Farinél »

Mi piace correre in libertà senza troppo guardare tabelle, sigle e tecnicismi di cui non capisco nulla. Comunque recentemente ho usato uno smartphone con il programma runtastic e ho trovato molto interessante controllare i progressi (ove ve ne fossero) in km percorsi e velocità media. Trovo però questo sistema un po' scomodo. Ho sentito che ci sono degli aggeggi che hanno la stessa funzione e che si portano come degli orologi.
Per favore potete consigliarmi qualcosa senza spendere un patrimonio?
franchino
Moderatore

Re: consiglio

Messaggio da franchino »

Ciao, se sfoglio le pagine vedi che ci sono diversi 3d sui consigli sul primo cardio/gps
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Farinél
Novellino

Messaggio da Farinél »

franchino ha scritto:Ciao, se sfoglio le pagine vedi che ci sono diversi 3d sui consigli sul primo cardio/gps
per favore me lo puoi spiegare in parole più semplici ?
non so nulla di queste sigle :(
BeppeEpa
Maratoneta

consiglio

Messaggio da BeppeEpa »

Ciao Farinél,
In parole povere, usando lo smartphone hai utilizzato il sensore GPS del telefono. Runtastic ha letto queste informazioni, ha riportato i punti GPS sulla mappa e, tramite cronometro, ha usato i dati di tempo e distanza x fornirti le statistiche che ti sono tanto piaciute.
Un orologio che faccia le stesse cose ha quindi bisogno di un sensore GPS. A questo di solito è abbinato un cardiofrequenzimetro, in modo da permetterti di valutare l'intensità dello sforzo fisico durante l'esercizio.
Si trovano facilmente cardiofrequenzimetri senza GPS; è molto più difficile trovare GPS senza cardio (a parte gli smartphone :-) ).
Purtroppo GPS + cardio vuol dire spendere qualche soldo. A meno di 150-180€ non si trova niente di decente a meno di non cercare un usato.
Darti un consiglio non è semplice! I dispositivi sul mercato sono tanti ed ognuno ha i suoi pregi ed i suoi difetti; è il solito problema della coperta troppo corta. Le marche più affidabili sono Garmin, Polar, Suunto, a cui aggiungerei anche Tomtom.
Guarda su internet x farti un idea e focalizzare così anche le tue esigenze. Restringerai la scelta a pochi dispositivi. A quel punto saremo ben felici di dissipare i tuoi dubbi x farti arrivare all'acquisto del tuo orgoglio ideale.
In questo momento non è x niente facile consigliarti :-)
Buona ricerca

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Farinél
Novellino

Messaggio da Farinél »

molte grazie beppe :D
ho visto un video su youtube che parlava del garmin 410
comunque adesso parto per le ferie 8) e se ne parla a fine mese
BeppeEpa
Maratoneta

consiglio

Messaggio da BeppeEpa »

Buone ferie :-)
Il 410 mi sembra sia un dispositivo un po' datato. Penso che si possa trovare di meglio.
Goditi le ferie. Al ritorno hai tutto il tempo x fare la tua scelta.
Buone corse [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Maurizio

Torna a “Accessori”