[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Moderatore
Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3
si,strano, magari potrebbe essere che per errore mentre facevi la rip hai premuto manualmente il lap, ma poi cmq mi pare che il recupero (che tu dovresti aver a 2'30") nn te l'ha mai fatto fare esattamente per 2'30" m a2'27"-2'26"-2'29" ecc.
io lunedì scroso ho fatto un Day After con una serie di allunghi da 100m e a me ha segnato regolare
io lunedì scroso ho fatto un Day After con una serie di allunghi da 100m e a me ha segnato regolare
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il scopri->qui<-come!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Niente lap manuale.
Ho messo solo una volta in pausa con il tasto durante un riposo (mi pare il secondo), ma questo non dovrebbe sballare tutto.
Domani ho ancora ripetute, vediamo che fa.
Ho messo solo una volta in pausa con il tasto durante un riposo (mi pare il secondo), ma questo non dovrebbe sballare tutto.
-
- Mezzofondista
Secondo me Strava assegna i parziali in base al cambiamento drastico di ritmo o di soglia, e potrebbe essere il tuo caso, ma sei il fratello di Stefano?turo91 ha scritto:Niente lap manuale.
-
- Moderatore
credo che invece strava "trascriva" meglio dati che gli arrivano da suunto, nn sono un esperto ma se esporti i file da suunto, credo sia il formato tcx, ci sono già le divisioni dei vari lap
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
-
Sì sono iosimone.g ha scritto:Secondo me Strava assegna i parziali in base al cambiamento drastico di ritmo o di soglia, e potrebbe essere il tuo caso, ma sei il fratello di Stefano?turo91 ha scritto:Niente lap manuale.
Chi sei?
Oggi ho fatto un allenamento con 3 segmenti (riscaldamento, defaticamento e lavoro) e Strava me ne dà 4. anche se l'utimo da zero secondi
Per me Strava trascrive in modo fantasioso, quando faccio le gare i risultati su movescount sono molto più simili a quelli dichiarati rispetto a quello che poi mi trasporta su Strava (una volta mi ha tolto un'ora da una gara di dodici ), specialmente nei dislivelli in cui Strava è molto fantasioso.gambacorta ha scritto: credo che invece strava "trascriva" meglio dati che gli arrivano da suunto, nn sono un esperto ma se esporti i file da suunto, credo sia il formato tcx, ci sono già le divisioni dei vari lap
-
- Ultramaratoneta
Strava ha il grosso problema che rielabora secondo suoi algoritmi o roba simile tutto cio' che viene importato.. e' del tutto inaffidabile e non capisco come possa essere cosi' diffuso... molto meglio sporttracks.mobi o lo stesso sito suunto movescount che riporta esattamente quanto registrato dall'orologio...
-
@andy111 per caso l'orologio era collegato all'app del telefono quando hai riscontrato l'errore di registrazione dei km?
-
- Novellino
eccomi scusatemi se rispondo solo ora...
l'orologio non era collegato al telefono, ho windows... (mai una gioia)
a parte questo, ieri ho rifatto il percorso, creandomi una modalità sport generica e con rilevazione GPS ogni secondo. tutto preciso
autolap ogni km distanza di 7,75 in un ora andatura al km corretta. (conteggio kcal bruciate di 900... peso 80kg e questo mi lascia perplesso ma vabbè)
il problema l'ho riscontrato dunque solo con la modalità corsa. le andature istantanee anche su movescount sono corrette, il grafico con le andature è corretto. distanza ed autolap ogni km sbagliato del doppio e l'andatura media alla fine dell'allenamento è superiore alla mia andatura massima.
se volete (e se c'è un modo) posso condividere i miei ultimi due move...
ah era la modalità corsa già inclusa nel suunto, se può servirvi e quindi non è escludibile la funzione "fusedspeed" che penso sia la responsabile di questa cosa
a parte questo (piccolo....) inconveniente sono molto contento dell'acquisto
l'orologio non era collegato al telefono, ho windows... (mai una gioia)
a parte questo, ieri ho rifatto il percorso, creandomi una modalità sport generica e con rilevazione GPS ogni secondo. tutto preciso
autolap ogni km distanza di 7,75 in un ora andatura al km corretta. (conteggio kcal bruciate di 900... peso 80kg e questo mi lascia perplesso ma vabbè)
il problema l'ho riscontrato dunque solo con la modalità corsa. le andature istantanee anche su movescount sono corrette, il grafico con le andature è corretto. distanza ed autolap ogni km sbagliato del doppio e l'andatura media alla fine dell'allenamento è superiore alla mia andatura massima.
se volete (e se c'è un modo) posso condividere i miei ultimi due move...
ah era la modalità corsa già inclusa nel suunto, se può servirvi e quindi non è escludibile la funzione "fusedspeed" che penso sia la responsabile di questa cosa
a parte questo (piccolo....) inconveniente sono molto contento dell'acquisto
-
Io avevo problemi di registrazione in modalità corsa per quanto riguarda andatura istantanea e km, il prima presente dopo l'aggiornamento di giugno, il secondo da qualche giorno. Sono andata in un negozio indicato nel sito suunto e mi hanno consigliato di mandarlo in assistenza visto che è ancora in garanzia. Ora aspetto notizie.
-
- Ultramaratoneta
Gianky, ti darei perfettamente ragione ... MAgianky73 ha scritto:Strava ha il grosso problema che rielabora secondo suoi algoritmi o roba simile tutto cio' che viene importato.. e' del tutto inaffidabile e non capisco come possa essere cosi' diffuso... molto meglio sporttracks.mobi o lo stesso sito suunto movescount che riporta esattamente quanto registrato dall'orologio...
1. strava ha una gestione privacy fatta bene
2. sporttracks ha un costo mensile non ignorabile
3. suunto movescount ha una gestione privacy pari all'interrutore della luce ( o nascondi tutto o mostri tutto)
ed è per questo che strava prende facilmente senza contare i "giochi" delle sfide mensili!
ps -> se vuoi vedere il "top" da strava l'hai importando da garmin che ti raddoppia il dislivello mentre quello che arriva da strava resta così