[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3
ma tra l'ambit 3 peack black ed il nepal edition ci sono differenze sostanziali a parte il prezzo davvero parecchio inferiore?
-
- Maratoneta
Si differenzino solo per la ghiera, versione normale in acciaio, nepal edition in alluminio; in ogni caso se vai sul sito Suunto, è presente la funzione "confronta", potrebbe tornarti utile per scegliere il modello
M A T T
-
- Maratoneta
Dell'Ambit3 Peak black a me piace proprio la particolare conformazione della ghiera/lunetta... La ghiera del Nepal edition appare esteticamente piu' "pesante" e troppo lineare, simile alla versione Ambit3 sport e run...
Nel mio caso ero indeciso tra lo sapphire silver (ma poi non ho capito se lo fanno in versione all black!?!) ed il Peak black. La versione blu con ghiera nera e vetro sapphire e' spettacolare ma da indossare tutto il giorno ed in ufficio sarebbe un po' troppo forzata. Magari cambiando il cinturino blu con uno di colore nero cosi' si mantiene solamente la cassa di colore blu... Indubbiamente poi la stessa ghiera credo sia piu' resistente nel Sapphire, quella del Peak black traduce ogni graffio in uno scolorimento evidente.
Nel mio caso la scelta e' caduta sul Peak black non tanto per una questione di soldi quanto di estetica globale. Solo in seguito avevo letto che nel sapphire i pulsanti hanno un feedback migliore. Avevo notato la differenza dei tasti tra il Run (testato brevemente) ed il Peak normale ma non credevo ci fossero degli aggiustamenti anche nel caso del Sapphire.
Nel mio caso ero indeciso tra lo sapphire silver (ma poi non ho capito se lo fanno in versione all black!?!) ed il Peak black. La versione blu con ghiera nera e vetro sapphire e' spettacolare ma da indossare tutto il giorno ed in ufficio sarebbe un po' troppo forzata. Magari cambiando il cinturino blu con uno di colore nero cosi' si mantiene solamente la cassa di colore blu... Indubbiamente poi la stessa ghiera credo sia piu' resistente nel Sapphire, quella del Peak black traduce ogni graffio in uno scolorimento evidente.
Nel mio caso la scelta e' caduta sul Peak black non tanto per una questione di soldi quanto di estetica globale. Solo in seguito avevo letto che nel sapphire i pulsanti hanno un feedback migliore. Avevo notato la differenza dei tasti tra il Run (testato brevemente) ed il Peak normale ma non credevo ci fossero degli aggiustamenti anche nel caso del Sapphire.
-
- Aspirante Maratoneta
Ciao a tutti, sono nuovo possessore di un ambit 3 e sto studiandomelo piano piano. La prima cosa che mi è saltata all'occhio , e spero di sbagliarmi, è l'impossibilità di far convivere assieme l'indicazione della FC come numero di battiti e come percentuale della FC max. Avrei voluto inserire i due dati in contemporanea, su due diverse righe, in una delle schermate personalizzabili di uno sport (running, ovviamente), ma non mi riesce proprio. L'unica cosa che ho trovato infatti è la personalizzazione delle impostazioni, nelle quali o scegli il numero o scegli la percentuale.... E' proprio così? Perchè mi sembra assai limitante per un orologio così complesso e di tale prezzo. Ce l'avevo sul mi sigma da 50 euro.....
sono tutt'orecchi, e temo per voi che non sarà l0unico dei miei quesiti.
Grazie e ciao
f.
Grazie e ciao
f.
-
- Maratoneta
Ho imparato che nei Suunto molto spesso la soluzione del problema non va ricercata nei parametri entro i quali nasce il problema... se nelle impostazioni dell'Ambit3 c'e' qualche manchevolezza, qualcosa che vorremmo cambiare ma che non e' previsto dal sistema, c'e' sicuramente qualcuno che si e' imbattuto nello stesso nostro dubbio. E di certo si e' tentato di sopperire con un'app appositamente studiata.franky23 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo possessore di un ambit 3 e sto studiandomelo piano piano. La prima cosa che mi è saltata all'occhio , e spero di sbagliarmi, è l'impossibilità di far convivere assieme l'indicazione della FC come numero di battiti e come percentuale della FC max. Avrei voluto inserire i due dati in contemporanea, su due diverse righe, in una delle schermate personalizzabili di uno sport (running, ovviamente), ma non mi riesce proprio. L'unica cosa che ho trovato infatti è la personalizzazione delle impostazioni, nelle quali o scegli il numero o scegli la percentuale.... E' proprio così? Perchè mi sembra assai limitante per un orologio così complesso e di tale prezzo. Ce l'avevo sul mi sigma da 50 euro.....
Grazie e ciao
f.
Nel caso in questione puoi andare su movescount in rete e cercare nella app zone... tra le prime che ho trovato c'e' l'app "% cardio" (basta che inserisci le parole nel campo di ricerca). Salvi l'app e la invii sul tuo Ambit3.
Dalle impostazioni delle attivita' fisiche scegli quella che ti interessa e poi modifichi uno dei campi di una schermata qualsiasi. In un campo riporti l'indicazione della frequenza cardiaca settata di default con lettura battiti per minuto; in un altro campo invece imposti l'app "% cardio" cosi' hai entrambe le indicazioni che desideri.
-
- Aspirante Maratoneta
Mi pareva strano.... grandissimo, grazie mille. Ora provo e speriamo di riuscirci!
ciao
f.
ciao
f.
-
- Novellino
Ciao a tutti!
Ho un problema con gli allenamenti ad intervalli creati con la app per Android e corsi con ambit3 sport!
Nelle fasi impostate con durata "giro" come fate a passare alla fase successiva, perché premendo il pulsante "lap" mi prende il giro corrente e non mi fa passare allo step successivo dell'allenamento!
La cosa strana è che quando si attiva quella fase mi da come durata un "600 laps" e nella schermata dell'allenamento la barra della fase si completa in circa 80 secondi!
Ricapitolando... qualcuno sa come si fa a passare allo step successivo di una ripetuta con durata giro?
Ho un problema con gli allenamenti ad intervalli creati con la app per Android e corsi con ambit3 sport!
Nelle fasi impostate con durata "giro" come fate a passare alla fase successiva, perché premendo il pulsante "lap" mi prende il giro corrente e non mi fa passare allo step successivo dell'allenamento!
La cosa strana è che quando si attiva quella fase mi da come durata un "600 laps" e nella schermata dell'allenamento la barra della fase si completa in circa 80 secondi!
Ricapitolando... qualcuno sa come si fa a passare allo step successivo di una ripetuta con durata giro?
-
- Mezzofondista
Ciao a tutti !!!
AMBIT3 PEAK grosso problema di Refresh del display.Ovvero..i numeri si sovrappongono.
Esempio in modalità cronometro scatta il numero 3 ma rimane ancora impresso nel display il numero 2 per una piccolissima frazione di secondo sovrapponendosi e cosi via per tutti gli altri numeri,il problema aumenta con il calare della temperatura stessa cosa con la bussola o dove ce un cambio veloce dei numeri.
prima non era cosi ne sono sicuro a volte sembra di essere strabico.ho attivato assistenza on line e lunedì parte per il centro assistenza.Speriamo in bene!!!!!
E' CAPITATO QUALCOSA DI SIMILE A QUALCUNO....????? GRAZIE
AMBIT3 PEAK grosso problema di Refresh del display.Ovvero..i numeri si sovrappongono.
Esempio in modalità cronometro scatta il numero 3 ma rimane ancora impresso nel display il numero 2 per una piccolissima frazione di secondo sovrapponendosi e cosi via per tutti gli altri numeri,il problema aumenta con il calare della temperatura stessa cosa con la bussola o dove ce un cambio veloce dei numeri.
prima non era cosi ne sono sicuro a volte sembra di essere strabico.ho attivato assistenza on line e lunedì parte per il centro assistenza.Speriamo in bene!!!!!
E' CAPITATO QUALCOSA DI SIMILE A QUALCUNO....????? GRAZIE
-
- Ultramaratoneta
i miei suunto lo fanno.. e' leggerissima la sovrapposizione e mi pare sia sempre stato cosi...
ho sott'occhio 2 ambit 3 peak (uno e' sapphire) e 1 traverse e hanno tutti lo stesso comportamento... se riesco faccio un video
ho sott'occhio 2 ambit 3 peak (uno e' sapphire) e 1 traverse e hanno tutti lo stesso comportamento... se riesco faccio un video
-
- Mezzofondista
può essere ma a me cosi pare un po eccessivo,se hai un video lo guardo volentieri per fare un confronto
il mio problema si accentua con il freddo
il mio problema si accentua con il freddo