[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Geppo32
Novellino

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Geppo32 »

Nono, per il peak non c'è, ho verificato, c'è per il run e per lo sport... scelta quantomeno curiosa...
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

sei sicuro, sul mio peak c'è, oltre a tanti altri sport
Immagine
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
MatteR
Novellino

Messaggio da MatteR »

Devi andare su movescount da browser , modifica i profili dport che vuoi sull'ambit , scegli trail e poi se vuoi modifichi le schermate

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
framassi
Novellino

Messaggio da framassi »

Ciao a tutti, sono nuovo. Scrivo qui per avere un consiglio o meglio un aiuto riguardo al suunto ambit3 sport.
Vi espongo il problema, premtto che ho da poco il prodotto, ho impostato su movescount le varie schermate fra cui la risalita. La prima volta che l'ho usato ci ha messo 15min a iniziare a segnarmi i mt di risalita nonostante stessi salendo, mentre due giorni fa la funzione non è proprio partita, e rimasto così (asc--m) per tutto il tempo, non ha segnato nulla. Scaricando il move su movescount ha segnato i km, l'andatura e tutte le altre cose che già erano segnate durante l'attività ma non il dislivello.

Qualcuno sa spiegarmi il perchè? Se sbaglio io o c'è un malfunzionamento del suunto?
Grazie a tutti!!

Immagine
lillipuz73

Messaggio da lillipuz73 »

se n'è parlato qualche post più indietro se non ricordo male. per poter segnare l'ascesa e la discesa è necessito che l'intervallo di rilevazione del GPS sia di 1 secondo e che la precisione del GPS sia ottimale. puoi regolare tutto ciò nelle impostazioni della modalità sport che utilizzi per l'attività.
Ultima modifica di fujiko il 11 lug 2016, 15:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
framassi
Novellino

Messaggio da framassi »

Vi chiedo scusa per la ripetizione, ma grazie per la delucidazione, probabilmente il problema è proprio quello.
Quindi non è possibile registrare il dislivello (vedendolo anche solo su movescount) o avere ascesa in tempo reale se non ho la precisione ottimale di gps e l'intervallo di registrazione a 1s?

Grazie ancora!!
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

tutti i dati relativi all'altimetria vengono registrati a qualsiasi livello di precisione gps (60s, 5s, 1s)... l'unica funzione che richiede la precisione ad 1 secondo di fix è la funzione per seguire una traccia o navigare verso un waypoint.. ma in questo caso l'ambit switcha in automatico sul fix a 1s anche se avete impostato un diverso grado di precisione (mentre visualizzate la schermata di navigazione).
Nel tuo caso il gps aveva fixato correttamente i satelliti prima di partire?
lillipuz73

Messaggio da lillipuz73 »

framassi ha scritto:Vi chiedo scusa per la ripetizione, ma grazie per la delucidazione, probabilmente il problema è proprio quello.
Quindi non è possibile registrare il dislivello (vedendolo anche solo su movescount) o avere ascesa in tempo reale se non ho la precisione ottimale di gps e l'intervallo di registrazione a 1s?

Grazie ancora!!

no attenzione! forse ho capito male o non sono riuscito a spiegarmi bene. la cosa funziona così: se vuoi vedere il dislivello a posteriori (su movescount.com per esempio) puoi mettere l' intervallo e la precisione GPS che preferisci.

se invece vuoi vedere i dislivelli di ascesa o discesa in temo reale sul orologio mentre corri o camini, allora è necessario precisione ottimale e intervallo 1 sec.

almeno, così funziona il mio Ambit3 Run. fammi sapere se funziona anche per te.
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Anche il mio Sport, idem come sopra.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

scusate allora il mio peak registra a tutti i livelli di precisione perché ha l'altimetro barometrico?

Torna a “Suunto”