[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

spendaccionaxlui
Novellino

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da spendaccionaxlui »

Dovrebbe invece essere sport...
Milo Colli
Aspirante Ultramaratoneta

[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Milo Colli »

3S non credo sia una dicitura corretta. I modelli sono ambit3 peak e ambit3 sport.
MrTitanio

Messaggio da MrTitanio »

Ciao ragazzi,stanotte ho ordinato il Suunto 3 sport come regalo per la mia ragazza.

Mi è stato consigliat da un'utente del forum per la sua precisione sulla velocita' istantane e credo quindi anche sulla distanza totale.

Nel thread riguardo la precisione delle tracce dei vari gps il Suunto 2 ha un errore di 14'' ogni miglio (se ho letto bene la tabella),siccome non credo che da un modello all'altro si trovi la precisione perfetta....

Anche il 3 ha un margine di errore cosi' alto?Devo annullare l'ordine? :afraid:
5000 mt:15'50'' in allenamento a Garbagnate Milanese Febbraio 2000
"Lunga vita all'individuo,che la massa anneghi nella propria ignorante uguaglianza"
PB:MM1h 33'08''(I)
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

la precisione e' inficiata da tantissime variabili... quindi stabilire a priori che sgarra 14" ogni miglio mi pare difficile da sostenere... per esperienza ti posso dire che ho suunto (insieme al polar) sono tra i gps piu' precisi che esistono... attualmente ho un ambit3 peak, un garmin 920 e un polar v800... il migliore e' il polar come traccia, tallonato da vicino dal suunto... garmin distante per ora...
quindi per me vai tranquillo col suunto...
MrTitanio

Messaggio da MrTitanio »

Grazie per avermi risposto.

Se hai voglia....

http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... &start=120
5000 mt:15'50'' in allenamento a Garbagnate Milanese Febbraio 2000
"Lunga vita all'individuo,che la massa anneghi nella propria ignorante uguaglianza"
PB:MM1h 33'08''(I)
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

sto seguendo quella discussione ma mi pare a tratti fuorviante... soprattutto se si parla di passo istantaneo che e' quanto di piu' impreciso ci possa essere... non a caso garmin ormai lo arrotonda a step di 5 secondi... io uso da anni solo passo medio e passo giro...
jack92
Novellino

Messaggio da jack92 »

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e sarei intenzionato ad acquistare il mio primo orologio GPS.
Sono fortemente indeciso tra Garmin Fenix 2 e Suunto Ambit Peak 3 (entrambi con fascia cardio), in quanto, sentendo soltanto i pareri dei miei amici con i quali pratico sport durante l'anno, non sono in grado di decidermi. Premetto che faccio corsa, bici e per 5 mesi all'anno scialpinismo a livello agonistico.

Vi prego aiutatemi perche vorrei venirne a capo prima di Natale, per poter iniziare quanto prima ad utilizzarlo per sci allenamenti di skialp.

Grazie per l'aiuto
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

non c'e' proprio paragone.. Ambit3 tutta la vita (te lo dice uno che ha sempre avuto garmin e ha posseduto fenix, fenix2 e tactix)...
se proprio ti piace garmin l'unico papabile e' il 920XT che ho da 2 settimane e mi piace anche se ha limitazioni nell'uso trail (non puoi aggiungere waypoint da pc, importare gpx o decidere il livello di zoom della mappa etc etc)... a parte questo il 920XT se lo mangia il fenix2 su tutti i fronti...
jack92
Novellino

Messaggio da jack92 »

Grazie gianky73 per il consiglio.

Vorrei chiedere solo un ultima cosa. Un mio amico mi ha detto che è molto contento del suo suunto ambit 2. Ora la mia domanda è? conviene acquistare il peak 3 o è già valido l'ambit 2?

Premetto che non mi interessano ne le funzioni per il nuoto ne le notifiche sullo smartphone. Voglio un dispositivo affidabile, con un buon altimetro e che mi dia dati affidabili senza bloccarsi o avere bug. Siccome la differenza di prezzo fra i due è di quasi 100 euro volevo valutare se comperare l'ultimo gioiello di casa suunto o accontentarmi di quello un po più vecchiotto.

Grazie per l'aiuto
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

ho avuto il 2 e 3 e ti confermo che gia' il 2 e' davvero ottimo... cambiano i sensori gps (il 3 ha il sirf star 5 mentre il 2 ha il sirfstar 4) e nel 3 c'e' ovviamente il bluetooth... ma come prestazioni sono uguali... anche la precisione non mi pare tanto diversa... il 2 era gia' ottimo!
per me, se trovi ad un buon prezzo l'ambit 2 e non ti interessa tutta la parte bluetooth e smartphone prendilo al volo!

Torna a “Suunto”